La vita alla rovescia…

martedi 15 maggio 2012

 

 

 

 

Se prendessi la vita alla rovescia

inizia col morire…

ciò elimina questo trauma che ci segue per tutta la nostra vita…

…ti svegli in una casa di riposo, stando meglio di giorno in giorno…

…ti buttano fuori col pretesto di buona salute e cominci ad avere la tua

pensione…

Per il tuo primo giorno di lavoro, ti regalano un orologio in oro e hai un

buono stipendio… lavori durante quarant´anni finché sei abbastanza

giovane per approfittare della fine della tua vita attiva.

Fai la bella vita, vivi molte storie d´amore !

Non hai nessun problema importante…ti prepari a fare degli studi

universitari.

Poi, c´è la scuola media…ti diverti come un matto con i tuoi amici,

senza affrontare gli obblighi, fino a diventare bambino.

I nove ultimi mesi, li trascorri galleggiando in modo tranquillo, col

riscaldamento centralizzato, servizio in camera, ect …

E, in fine, abbandoni questo mondo nel bel mezzo di un orgasmo !

Si, lo so, non è possibile…

Ma se lo fosse?

 

 

 

 

kate

 

~ di kate su 15 maggio 2012.

47 Risposte to “La vita alla rovescia…”

  1. Capita a tutti di sentirsi diversi in un modo o nell’altro, ma andiamo tutti nello stesso posto, solo che per arrivarci prendiamo strade diverse…

    Citazione dal film

  2. Per quel che vale… non è mai troppo tardi, o nel mio caso, troppo presto per essere quello che vuoi essere. Non c’è limite di tempo, comincia quando vuoi… puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo, possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa delle tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.

    Citazione dal film

  3. Non ho mai visto questo film, e dovrò rimediare presto…ma mi chiedo cosa accadrebbe se realmente fosse possibile!

  4. Ehi, ma qui pare che tu abbia risposto a qualcuno, ma vedo solo i tuoi di commenti!

    Conoscevo questa storiella, mi fece morire dal ridere e, effettivamente, è da pensarci su: si dice “Se gioventù sapesse, se vecchiaia potesse!”, ma vivendo al contrario questo problema si risolverebbe automaticamente!

    Bacioni.

    • Infatti ho commentato solo io, mi andava di specificare un po’…
      sai, mi viene in mente che nascendo e andando verso la morte abbiamo mille e mille possibilità di progredire e cambiare quello che è il nostro destino, magari anche solo ruotando la testa di mezzo grado verso un’altra direzione…se invece andiamo dalla morte alla vita, beh allora tutto resta quello che è…
      non so, credo che non sia per me, preferisco decidere o sperare di poter decidere di poter governare il mio futuro…poi chissà!

      Bacioni a te 🙂

  5. Vivere al contrario avrebbe i suoi problemi, se ti svegli in un ospizio, quali sono i tuoi ricordi? Come fai a conoscere tutto quello che serve per vivere?
    Nel film, lui nasce vecchio, ma ha le stesse conoscenze di un neonato.
    Il regredire di porterebbe a dimenticare tutto, arrivi all’età di un bambino che avresti bisogno dei genitori, quindi per un individuo che va al contrario, serve una coppia che va all’inverso, in modo che quando tu sarai bambino, loro da adulti potranno accudirti…..la cosa risulterebbe alquanto complicata….
    La vita va bene così…a volte è dura o può essere crudele, ma andando al contrario, la complicherebbe ancora di più.
    “Il percorso della vita è imparare sempre qualcosa di nuovo, per crescere…”

    Lunga vita e prosperità

    Ciao Ciao 🙂

  6. Se si vivesse al contrario, forse inizierebbe tutto venendo cacciati a calci in c… chi dall’inferno (e ne sarebbe contento), chi dal purgatorio (e sarebbe curioso di vedere se c’è di meglio dall’altra parte) e chi dal paradiso (e si incazzerebbe non poco!).

    • Ahahahahahahah….risposta molto profonda anche se non subito comprensibile almeno per me…..e non ridere eh! 😀

      P.S…io so che starei all’Inferno….anzi direi che preferirei stare li perchè ci si diverte molto di più!

      😆

  7. Ho cambiato la testata del blog con una cosa che mi terrorizza…le farfalle!…però quest’immagine mi da calore 🙂

  8. @Aquila …. ehm …. non posso ‘smackettarti’ ( eh, cacchio …. mi farei male col tuo becco appuntito di rapace ) …. ma posso alzarmi in piedi e …

    CLAP CLAP CLAP ………….. CLAP CLAP CLAP CLAP ….

    omaggiarti con questa standing ovation …. !!! 😀
    Il tuo commento …. la tua sintetica, ineccepibile risposta, tipica del DNA del tuo stile, è degna del grande Scrittore che – anche se Tu ancora non lo sai – indubbiamente sei ! 😀
    @Kate …. naaaaaa, macchette staresti all’ inferno : TU STARESTI IN PARADISO …. e come dice @Aquilapiucchevedente, se Tu stai lì, poi per chi ti voglia bene ( e non siamo mica pochi, sa ? 9 sarebbe duro assai doversene andare via da quel luogo illuminato dal sole …. se la vita dovesse cominciare da dove finisce ! 😯
    Dunque a chi 😎 ci proponga di cominciare la vita all’ incontrè, magnificandoci i piaceri dell’ inversione 😯 , rispondo, come risponderebbe il mio grande concittadino @G.G.Belli : pussa vija … bbrutta bbertuccija ….
    er patto è ricco assai ma nun me tocca
    aritornate a li trenta de febbbraro !!! :mrgreen:
    @Bruno …

    Ps. La testata è bellissima @Kate, e direi ti rappresenta benissimo, ora ! 🙂

    • Perchè se fossi all’inferno tu con me non ci verresti?
      L’amicizia è l’amicizia, qualsiasi sia il luogo…giusto???????

      Mi ha fatto ridere il CLAP CLAP CLAP…era molto figurato…. 😆

      Le farfalle non mi rappresentano, non credo, anche perchè mi terrorizzano…però si, la testata è bella…magari è una passione inconscia che razionalmente mi fa l’effetto contrario?

      Sono una persona disequilibrata da studiare? Ops…sarà cosi??????

      Uffa Uffa 😦

  9. Proprio questo cercavo di esprimere …. riflettendo sul bel commento di @Aquilanonvedente ( di questo “grande” amico ‘piucchevedente’, andate a leggervi l’ ultimo post sulla politica e l’ antipolitica …. e ditemi se non è “unico” ! ) : se Tu stessi all’ inferno ( solo in teoria …. giacchè il posto tuo è il paradiso, cara amica ), e ci trovassimo là anche noi …. per noi che ti vogliamo bene, sarebbe difficile andarcene altrove !!!
    Te l’ ho già detto @Kate : non Tu sei una persona disequilibrata da studiare 😯 ma ben altri cialtroni e cialtronesse : Tu, amica mia, sei solo da amare …. e basta !!!! 😀

    • Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww….grazie infinite…mi sono commossa 🙂

      Un abbraccio grande grande grande 🙂

  10. @KATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ….. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
    UN BACIO …. SE M’ E’ PERMESSO …. ED UN ABBRACCISSIMISSIMO !!!!
    @BRUNO …. 😀

    • Scusa tu se rispondo solo ora ma ho da giorni il pc rotto e oggi ne ho trovato uno provvisorio quindi sto facendo la corsa tra qui e fb per ringraziare tutti….non pensate vero che sono una cafona?????????
      Grazie di cuore Cavaliere per esserti ricordato….un abbraccio e un bacione 😀

      • Macché ricordato, sono stata io che ho suonato le fanfare! 😉

      • Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh lo sapevo ma non volevo dirlo 😆 e poi la spia non si fa! 😀
        baci baci………
        anzi no o vi attacco il mal di gola…….sta cavolo di aria condizionata nei centri comerciali, mi frega ogni anno 😦

  11. @KATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ….
    Adonde està la my mariposa muy hermosa ?!? 🙂
    Adonde ?!? 😦
    Ah …. @Diemme disse il vero : è da lei che appresi/apprendemmo del tuo compleanno, ma conta qualcosa questo ?!?
    Per venire qui da te …. non c’ è mai stato bisogno di imbeccate …. poichè sei una Amica adorabile …. 😳 e sincera, che quando vuoi bene …. non dimentichi mai chi ti è caro …. mai ! 😀
    Se possibile, fammi solo sapere se stai bene ….
    E comunque …. mica rinunciamo ai tuoi “baci baci”, eh ???
    Con bacilli o senza, Tu facceli sempre avere …. l’ amicizia è un antidoto contro il quale non ce n’ è nè perbacilli nè per nessun infestante ! :mrgreen:
    @Bruno …

    • Sto bene e ieri sera ho finalmente fatto il mio primo saggio di danza araba…è stato magico emozionante e bellissimo…sono felice perchè è stato un obiettivo raggiunto, uno in più….
      appena posso posto foto e faccio un post!

      Baci baci

  12. 😀

  13. @KATEEEEEEEEEEEEEEEE ….. bellissima contro cui anche il tempo e le miserie umane si arresero …. Donna @Donna di travolgenti pensieri e di cuore profondo ….. onesta dispensatrice ‘a Cesare di quello che spetta a Cesare’
    còmo estas ?!?
    Noi che ti ammiriamo ‘senza se e senza ma’ …. e non ce ne voglia il bravo @Helly ….. siamo in attesa di conoscerti in veste di “ballerina” …. araba 😯 o comunque Tu ti sia rivestita ! 😀
    Ci sei ???
    Un super abbraccio …. ehm …. a te, e al @Prence !!!!
    @Bruno ….

    • Si ci sono, sto facendo da crocerossina al povero hellboy che si è operato di ernia…e ancora non si riprende…quindi appena posso posto foto…intanto ti mando un mega abbraccio 😀

      P.S. un saluto anche dal convalescente 😆

  14. per ciò che ho letto nel tuo post, devo dire che hai ragione……però che tristezza

  15. Io l’ho vista, pappappero!

    • Si lo so…pappapero! 😀 …ma quanto siamo lecie 😆

      però non mi hai detto se ti piacevano le foto e se una in particolare ti ha colpito…

      C’è un album di 45 foto..o ti è sfuggito?

      Ciaoooooo…lo so che ti rompo, ma fa parte della nostra ancestrale amicizia 😀

      baciiiiiiiiiiiiiiiiii , anche dal malato qui che rompe un po’!

      • Le foto mi piacevano sì, bellissime, bellissima atmosfera, e ti ammiro per la tua voglia di fare sempre cose belle, di non farti fagocitare dal dovere e basta come faccio io. Credevo di avere almeno cliccato dei “Mi piace”, ma forse quando le ho viste avevo, tanto per cambiare, qualcuno alle costole che mi sollecitava.

        Comunque oggi cerco di telefonarti che ti devo un po’ aggiornare.

  16. @KATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ….
    BUON FERRAGOSTO ! 🙂
    E …. a presto !

  17. 🙄

  18. 😉

    😥
    :Cool:
    :Surprised:
    🙂
    :Mad:

    :rotfl:
    :asd:
    :sìsì:
    :look:
    :smirk:
    :Sad:
    :Razz:
    👿
    😈

  19. 😈
    👿

  20. 😦
    :surprised:

  21. :Confused:
    😥
    :lookaround:

  22. :Happy:

  23. 💡

  24. @Kate …. ciaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooooooo !!! 😀
    E …. ehm …. le tue belle foto danzanti ‘ppappero ppappà’ ?!?
    Quanto ci manchi …. amica cara, emica solo a me, eh ???

  25. Ciao @Kate …. lo sai ? E’ ritornata @Folletta … e Tu ?!?
    Come stai ??? 🙂

    • Io sono lontana e neanche mi ricordavo i dati per accedere al blog…non so perchè è passato tutto questo tempo, realmente non lo so…Però lo sai che siete sempre nel mio cuore 🙂

  26. complimenti un blog molto bello,mi sono iscritta………passerò presto a trovarti……….Sara

    • Ne sono felice Sara, da oggi torno anch’io sul blog, diciamo che mi ero un po’ persa…ma la vita è anche questa! E benvenuta!

  27. @KATE, bellissima ….
    TORNA, se solo puoi ( e vuoi … ) ! 😀

Rispondi

 
