Ristrutturando luminosamente…

Verissimo, sono stata impegnatissima con i lavori di ristrutturazione a casa dei miei…la mia cameretta di bimba, la stessa, mai modificata dal 1974, luogo di giochi, di felicità, di pianti e dolore…la stessa in cui ho dormito ben 8 mesi prima di trasferirmi con mio figlio dopo la separazione…la stessa dove ora mio figlio gioca come fosse sua…la stessa che conoscevo millimetro per millimetro ma che vedendo svuotata quasi non riconoscevo più…

…la stessa che gli occhi di bimba hanno amato e che gli occhi di donna a volte hanno odiato…ora di quella camera non restano che i mobili e qualche piccolo particolare…ora non è più lei e quasi mi sembra di tornare a respirare!

…………………..Il sole illumina tutto………………………………………

Questo è uno dei tanti piccoli grandi cambiamenti che stanno avvenendo nella mia vita…………………………………………………………………..

……………..ma questa è un’altra storia che rimando al prossimo post……………..

……………….ora vado con le foto………………… 😀

 

 

PRIMA…

 

camera prima

 

 

camera prima

 

 

camera prima

 

IL VUOTO….

 

il vuoto

 

DOPO…

 

camera dopo

 

Che ne dite?

baci baci kate

~ di kate su 3 novembre 2011.

22 Risposte to “Ristrutturando luminosamente…”

  1. Ma che carina! Ti capisco sai per quello che significa il cambiamento, lo smantellamento dell’ambiente in cui siamo nate e cresciute.

    I miei cambiarono casa quando io avevo dieci anni, e che voglia di rivedere la vecchia casa, e come l’avevano fatta diventare.

    • Immagino….siamo donne e ancora di più chissà perchè legate ai ricordi………istinto che viene dalla pancia e non dal cervello 🙂
      baci baci

  2. Le foto del “prima”, trasudano aria anni ’70…guardandole mi hai fatto tornare bambino, quando passavo ore seduto per terra a gambe incrociate e naso all’insù, davanti alla tv guardando Jeeg Robot D’acciaio o telefilm come Sandokan oppure Orzowei…… 🙂
    Notevole il cambiamento, bello il colore delle pareti, sta bene con il parquet.
    La mia stanza dove sono cresciuto io, non c’è più da tantissimi anni, i miei c’hanno fatto la cucina….quando li vado a trovare e mi trovo in cucina, cerco di tornare indietro con i ricordi….ma senza i mobili e le mie cose al loro posto è impossibile….
    Ripulire una stanza comunque fa bene, ridà nuova vita, io piano piano sto ripulendo e facendo piccoli cambiamenti nella casa dove vivo….e questo giova al mio spirito…..
    Un abbraccio piccola Kate

    • Concordo, difficile immaginare cose che non ci sono più in luoghi che vengono smantellati…se si sono amati lasciano un vuoto, esattamente come le persone che ci hanno accompagnato nella vita….se invece sono macigni….meglio smantellare senza rimpianti…

      cambiare si, fa benissimo, anche se non tutti hanno il coraggio….persino in una stanza….ma si, ne guadagna lo spirito…..

      abbraccio abbraccio e notte 😀

      • Io guardavo gli stessi cartoni e telefilm……………..belli quegli anni, ora i nostri figli poverini mi fanno una pena! 😦

  3. COMUNICAZIONE:

    scusate il carattere maiuscolo, volevo confermare che

    cercando nei link delle foto postate su questo blog

    attraverso google, ho scoperto che la fatidica

    “VAMPIRETTA.IT” compariva in una gif

    utilizzata nel post del 21 luglio 2011

    “E’ nato Gabriele”…………………….

    cambiata la foto del post e con la foto spero sparisca

    anche il problema comunicatomi dai blogger sempre

    attentissimi che ringrazio 🙂

    Fatemi sapere….baci baci Kate

    • Mica ho capito niente 😯

      • Ti spiego, il Cavaliere e ClaudioSpega, mi comunicano che da un pò di tempo ogni volta che cercano di entrare sul mio blog compare una scritta avvertendo che ci sono rischi di contagio virus causati da un link “vampiretta.it” (sito anche su google segnalato come causa di virus, ma che neanche conosco)….provo a connettermi non con il mio account ma da estranea e non compare nulla, provo anche da altro pc, ma non compare nulla, così su consiglio provo a cercare tra le foto linkate ultimamente qualcosa che mi colleghi a tale sito , ed ho scoperto che è una foto, una gif, utilizzata per il post del 21 luglio per la nascita di Gabriele.
        Quindi cancello la foto e la sostituisco sperando che il problema non persista.
        🙂

        Ecco tutto………………

      • Ora la situazione è più chiara. 🙂

      • Bene 🙂

        mi preparo un te ed esco, c’è la prima partita di basket di Mattia…speriamo sia uscito del tutto dall’influenza….

        vado a tifareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😆

  4. Ed eccomi di nuovo qui …. dove tutto è a posto !!! 🙂
    Sì, @Kate …. quel germe infetto che deturpava questo bel blog sembrerebbe scomparso …. e si spera che non torni più !
    E’ vero, amica mia, ci ha tenuto lontano dai commenti in questo spazio …. ma non nel cuore !!!
    Da lì, @Kate, da quel luogo fragile e palpitante ma non incline all’ oblio, Tu non sarai mai lontana …. se ti abbiamo pensata tanto e con tanto piacere !
    Un abbraccione …. ehm …. ristrutturato, come nuovo !!! 😀
    @Bruno

    • Sono felice che ora tutto sia a posto, purtroppo se non si va su un sito ma si sceglie solo una foto non si sa mai da dove arriva, non sono cosi esperta di pc…..ma felicissima di riaverti tra noi…mi sei mancato anche tu 🙂

      abbracciooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😆

  5. BACIOOOOOOOOOOOOO ….. OOOOOOOOOOOOO !!!!
    Ehm ….
    La cameretta, @Kate …. nel suo ristrutturato aspetto, è più luminosa, ben dipinta, un chicco di luce capace di illuminare una vigna, un frammento d’ astro sottratto al sole, un segno della tua inguaribile voglia di vivere che condividi, ora, con @Mattia ….
    Ma tenera e ricca di fermenti è anche l’ altra dai fiori celesti come i tuoi sogni di allora, spazio divenuto luogo inviolabile della tua memoria …. grata o ingrata che fu con te, ma passata, perduta ormai .
    Due libri, amica mia sempre presente nei miei pensieri : uno già scritto da chiudere e consegnare alla biblioteca del cuore, l’ altro con pagine intonse su cui scrivere una nuova avventura che ti auguro ancora più bella ….
    Anch’ esso, @Kate, non ti risparmierà nè gioie nè dolori, nè angosce nè sogni, e la tua mano volerà mentre scrivi nuove pagine, o tremerà stentando a procedere mentre una lacrima bagnerà i tuoi occhi, poichè questa è la vita, per tutti/tutte, capitoli sempre nuovi di una storia antica, di un unico libro che ci è dato da compilare, per ritrovarlo nella sua ineguagliabile bellezza alla fine del tempo : la nostra Anima !
    @Bruno

    • A me scrivere libri piace molto e so che saranno sempre stracolmi di gioie e dolori………ma è la vita!

      Un abbraccio notte 🙂

  6. Ciao bellissima kate!
    Come va?
    Anch’io avrei un paio di stanze da ristrutturare… :mrgreen:
    Cheffamo? 🙂

    • Beh parliamone i soldi fanno comodo dopo che mi hanno ripulito il conto! 😦

      E che ce voi fa….il mondo ora va cosi…….clonando 😉

      Io sto bene nonostante tutto 😀

  7. @Cheit … @Cheeeeeeeeeeeit …. ttttttt …..
    Dònde halla mi muchacha hermosa
    que aleatar como una mariposa
    ‘de flor en flor’ asì siempre laboriosa ?!? 🙂

  8. Oh mi querida … a descansar ?!? 🙂
    Yo …. ehm … devolver tu abrazo con mucho gusto, siempre !!! :mrgreen:
    @Bruno

    Ps. Che bello @Kate : io imparo meglio lo spagnolo ( il cui studio, da autodidatta, ho intrapreso per parlare con te ! ), ed il sor @Aquila, che nol conosce, I suppose ( cheppoi, è pure un “non vedente” …. ), non ci capisce un’ acca !!!! 😆

    • Le lingue si apprendono solo parlandole……………….chi è che diceva che l’inglese lo impari stando a Londra?……………………ecco cosi è……………
      Ser Aquila vola nel mondo ma forse si ferma poco per apprendere……………..

      Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo Ser Aquilanonvedente

      Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo Ser Cavaliereerrante….ma che nomi importanti che vi siete scelti! 😉

  9. Essì … io e lui, almeno nel blog, siamo inscindibili “per scelta” !!! 🙂
    Ricordi “Ladyhawke” ? 😯
    Quello struggente film con @Rutger Hauer nel ruolo del Cavaliere guerriero errante e @Michelle Pfeiffer nel ruolo del Falco innamorato e vigile, sempre vicino a lui ???
    Bene !
    Ma poichè ad entrambi piacciono le donne, noi l’ abbiamo trasformato in “Sirhawke” …. almeno fino a prova ( “di bomba” ) contraria !!! :mrgreen:
    Dunque, cara amica, mi dici che le lingue si imparano soltanto recandosi nei luoghi deputati ?
    E’ così ?
    Beh …. mi sembra giusto !
    Infatti, per questo io cerco di imparare lo spagnolo venendo da te, giacchè per me Tu sei “il luogo dell’ amicizia e dell’ affetto”, reciprocamente condivisi “comunque e senza nulla a pretendere” !!! 🙂
    Besos ….
    @Bruno

Rispondi

 
