Addio Steve…

Addio a Steve Jobs, il genio della Apple

L’annuncio sul sito della società: «Abbiamo perso
un uomo creativo, visionario e formidabile»

LUTTO

Addio a Steve Jobs, il genio della Apple

L’annuncio sul sito della società: «Abbiamo perso
un uomo creativo, visionario e formidabile»

MILANO– È morto Steve Jobs, il patron e fondatore della Apple e figura di primo piano dell’hi-tech internazionale. Aveva 56 anni ed era da tempo malato di un tumore al pancreas. L’annuncio è stato dato dalla stessa società di informatica. «Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano»: è quanto si legge sulla home page della Apple dove campeggia una foto in bianco e nero di Steve Jobs con l’anno della nascita e quello della morte: 1955-2011. «Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui – si legge ancora sul sito – hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple». «Nessuna parola – ha datto Tim Cook, amministratore delegato di Apple dopo l’addio di Jobs l’estate scorsa – può adeguatamente esprimere la nostra tristezza per la morte di Steve o la nostra gratitudine per l’opportunità di aver lavorato con lui. Onoreremo la sua memoria dedicandoci a continuare il lavoro che lui amava così tanto».

“Corriere della Sera”

kate

~ di kate su 6 ottobre 2011.

13 Risposte to “Addio Steve…”

  1. Abbiamo pubblicato più o meno lo stesso post, più o meno nello stesso momento…
    Ciao Kate! 🙂

    • Ciao Silvietta, beh oggi credo sia il minimo……..tanto gli dobbiamo, e forse anche qualcosa in più…………………………………

      sono troppo pochi gli esseri umani come lo è stato lui…………………..

      Un abbraccio spero tu stia bene e che l’inizio dell’autunno non sia pesante e triste……………………..si può sorridere lo stesso vero ? 🙂

  2. Un grande uomo, una persona, che nonostante la consapevolezza della morte che lo avrebbe portato via, ha continuato a lavorare per la sua amata Apple….un uomo da ammirare.

    ciao

    • Ho sempre pensato, se sapessi io di dovermene andare in un tempo determinato cosa farei?
      Come reagirei?
      La mia risposta è sempre stata….non so se avrei la forza di reagire….quindi si, lo considero un uomo speciale…anche per questo……
      ma per molto di più………..

      Un abbraccio

  3. Sì … un Uomo da ammirare, un Uomo che ha creduto nel suo lavoro !
    Ma anche un uomo che ha fatto “cataste di soldi” ( per se o per la sua società Apple ), un uomo che – volente o nolente – ha gestito un potere enorme !
    Non un @Sabin quindi, che quanto “a far ( o a far fare ) soldi”, avrebbe potuto annichilire lui e consimili, ma donò tutto il suo lavoro all’ umanità ( quale che fosse, soprattutto la più disperata …. e povera ! ), morì “povero e dignitoso” : sconfisse un male terribile e cancellò per “tutte le generazioni a venire” la poliomielite, ma donò tutto “gratis” al mondo ed è stato dimenticato !!!
    Dunque, un pensiero affettuoso ( solo questo, ovviamente per quanto mi riguarda …. ) al grande @Steve, ma tutta la mia memoria grata ( e ammirata …. ) a Uomini come @Sabin !
    E chiedo scusa, se non mi unisco al coro degli adoratori !!!!
    @Bruno

    Ps. Come reagiresti Tu, @Kate …. ???
    Reagiresti come sei : generosamente e con struggente sincerità !

    • Concordo totalmente……………………………. a volte non ci si rende conto che sono molti di più gli umili che hanno salvato il mondo dalle malattie…è un vero peccato 😦

  4. Buongiorno e buona settiaman, kate.
    Tutto ok?

  5. Ciao.
    Scusa se faccio un commento fuori tema, ma non trovo un posto adatto a a scriverlo.

    Entrando nella tua pagina principale Google Chrome mi avverte:

    “Avviso: C’è qualcosa che non va qui.
    scaladicristallo.wordpress.com presenta contenuti da http://www.vampiretta.it, un sito noto per distribuire malware. Il computer potrebbe prendere un virus se visiti questo sito.
    Google ha rilevato che se prosegui, sul tuo computer potrebbero essere installati software dannosi. Se hai visitato questo sito in passato o ti fidi, è possibile che di recente il sito sia stato compromesso da un hacker. Non dovresti procedere, magari riprova domani o vai su un altro sito.”

    Forse dovresti verificare…

    • Grazie, questa cosa mi era già stata comunicata da altro blogger, ma ho controllato e non solo non sono andata sul sito e non lo conosco, ma ho anche effettuato l’ingresso sul mio blog non con il mio account e non mi da nessun avviso……..non saprei cosa fare…
      comunque non aprirò quel sito.

      Grazie di nuovo

      • In effetti a me continua a dare la segnalazione.
        Dovresti provare a vedere il sorgente html della tua home, per vedere se ci sono riferimenti a quel sito.
        Probabilmente è qualche oggetto linkato in home che non si vede quando si visualizza questo post da solo, perchè qui non mi dà problemi.

      • Si forse è la soluzione giusta, domani controllo i link delle foto messe ultimamente visto che prima il problema non sorgeva……ma che scocciatura, possibile che ho postato qualcosa di quel sito e non mi sono resa conto?….

        Domani controllo poi vi chiedo conferma… meno male che ve ne siete accorti voi perchè io non noto nulla 😦
        Grazie ancora

      • Ora non mi segnala più il problema !

      • Finalmente……..siete attentissimi 🙂

Rispondi

 
