Vacanze romane…

giovedi 11 agosto 2011

 

 

 

“Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L’ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell’autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio. Il giorno dopo, Joe si reca alla redazione del suo giornale e solo là, dopo aver visto una foto sul quotidiano del giorno, comprende chi sia realmente la ragazza che sta dormendo a casa sua. Joe scommette allora col suo capo che per il giorno seguente gli farà avere un articolo esclusivo sulla principessa e mette in allerta un suo amico fotografo.
Dopo aver accompagnato i pedinamenti e il vago errare dei maestri del neorealismo, Roma aveva bisogno di riscoprire la sua dimensione mitica, fiabesca e aprire quella dimensione gioiosa che sarebbe poi diventata caratteristica della Dolce Vita. “Città aperta” da ormai un decennio, popolata da “ladri di biciclette” quanto da fotografi d’assalto (i futuri paparazzi), la capitale italiana viene esplorata da William Wyler in tutta la sua caotica vitalità senza stereotipi né forzature. La Roma del folklore popolare e la Città Eterna dell’incanto romantico convivono in una fiaba dolceamara che rilegge Cenerentola a ruoli invertiti. Illuminato dal sorriso vivace e dalla fresca bellezza di Audrey Hepburn, Wyler sceglie di far interpretare a questa giovane attrice ancora poco conosciuta la principessa inquieta e incuriosita dalla vita al di fuori di palazzi e ambasciate, affiancandole la star più matura e conosciuta di Gregory Peck. ”

http://www.mymovies.it/

 

 

……………………………….. Perchè no!

Perchè non provare, in fondo Roma è una delle città più belle del mondo e ci

sono tante cose da vedere e cibi da provare ….e poi con la vespa…. o con lo

scooter tutto è più divertente!

E voi quale città europea visitereste?

 

Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

 

 

kate

 

Annunci

~ di kate su 11 agosto 2011.

100 Risposte to “Vacanze romane…”

  1. Non sei mai stata a Roma? Che ti perdi!!!
    E’ la città più bella del mondo in assoluto! Io ci ho trovato pure l’ammmore 😛
    Io quelle che volevo visitare le ho già viste tutte, ma forse mi piacerebbe vedere com’è Vienna.

    • Si che sono stata a Roma, abito a 70 km………
      diverse volte, ma in giro con lo scooter credo che sia veramente divertente, in auto impazzisci e a piedi beh è ancora diversa!

      Ricordo di averlo raccontato quando trascinai mio figlio di 6 anni a visitare tutti i monumenti tra metropolitane e piedi….un giorno intero nella capitale come due turisti, lui adora camminare e fare foto, e a 10 anni ancora la ricorda come una delle gite più belle!

      Quindi direi che ne è valsa la pena…e poi le foto……bellissime!

      Vale…..ci hai trovato l’ammmmore????????????????????????????????????????
      Wow…..magari porta fortuna anche a me…………………………………poi ti racconto!

      Altre capitali?
      Beh io ho vissuto a Madrid per 4 anni, ma lo sapete già!
      Parigi, mai stata e non so se mi attira………
      Vienna, Praga……………mai stata………………

      Londra??????????????????????????? Adoro Londra……………………………mi fa impazzire 😀

      • Io ti confesso che ho paura dello scooter e dei motori in generale quindi o a piedi o in macchina! Ahahaha
        Sì, ci ho trovato l’ammmore più di 4 anni fa e ancora è una cosa spettacolare!
        A Madrid ci sono stata, ma ero in viaggio d’istruzione quindi non l’ho “assaporata” bene. Parigi anche, bellissima, ma Londra è nel mio cuore, ovviamente dopo Roma. Io amo l’Inghilterra e tutto ciò che è inglese, Londra prima di tutto!

      • Io avevo paura dello scooter perchè alle superiori feci una rovinosa caduta dalla vespa di un mio amico…guidava lui…e finì con la gamba sotto il motore…..da allora più salita, ero terrorizzata, e debbo dire che riprovare è costata molta fatica al sant’uomo che me lo ha proposto, visto povero che era pronto a fermarsi e farmi scendere per trascinare lo scooter a mano e camminare …ma non so perchè , ci sono persone che poi ti tieni stretta e la paura vola via……………………………………..
        anzi debbo ringraziarlo, perchè se non era per lui, io ancora camminavo invece di sentire l’aria tra i capelli!

        P.S. casco obbligatorio ovvio!
        Londra , Dublino e tutta quella zona li…….c’è giusto un post dove racconto la mia passione enorme per l’Irlanda…………..

        https://scaladicristallo.wordpress.com/2009/10/27/irlanda-my-love/

        P.S2……………….un ammmmore da 4 anni wow che meraviglia! 😉

      • No, io ho paura così, senza motivo. Non mi è mai successo niente. A volte è capitato che per tornare a casa ho dovuto chiedere un passaggio ad un amico col kawasaki ninja ed è stato un vero trauma. Non mi danno sicurezza le 2 ruote 😦

        p.s. l’Irlanda dev’essere bellissima, un giorno ci andrò sicuramente!

        p.s.2 sì, è proprio una meraviglia 😀

      • 🙂 beh non esistono solo le due ruote per fortuna!

        Un abbraccio

      • Esatto!

      • Adoro Londra!
        “Irlanda come un paese che non si può più dimenticare”? (ho letto il tuo post) ehm…. 😀 In un certo senso … 😆

      • In effetti ne avevamo già parlato ricordi, forse proprio in quel post!
        E ti capisco, chi meglio di te……………………

        Ma ricordi la rosticceria….se torni indietro nel tempo riesci a dirci dove stava più o meno?

      • ma sai che a questo punto me lo voglio assolutamente ricordare? la prossima volta che risento mia cugina glielo chiedo , spero che si ricordi (ma si ricorderà senz’altro perché ci andavamo di tanto in tanto) e vi faccio sapere… anche perché, se esiste ancora, voglio tornarci! Ho una memoria di una pizza alle melanzane spettacolare! 😀

      • Grazie Marti aspettiamo notizie!

        Buona la pizza……………………………………….mamma che buona!

  2. Quanto ho amato quel film…. e adoro Audrey Hepburn.
    Anch’io, da adolescente, ho dei bellissimi ricordi delle mie personali “vacanze romane”. Ho dei cugini a Roma, soprattutto una cugina con cui eravamo pure veramente amiche. Per un paio di estati consecutive, tra i 17 e i 18 anni, i miei mi “depositavano” per un mesetto da mia zia a Roma. La qual zia era un genitore moooolto aperto 😉 Insomma, ci lasciava fare quello che volevamo 😀 Per cui scorrazzavamo per la città, diurna e notturna con i cugini e gli amici. Ho dei ricordi bellissimi, non da turista, Roma l’ho conosciuta angolo dopo angolo, esattamente come la vivono i romaini. E le scappatelle notturne a Fregene, le scottature sotto il sole di Anzio… gli autisti dell’ATAC che guidano come pazzi scatenati, i cornetti caldi appena sfornati alle 5 del mattino… ma c’è ancora quella rosticceria dalle parti di fontana di Trevi dove fanno 40 tipi diversi di pizza al trancio?
    Che bei ricordi… non vedo l’ora di tornare (e non solo per i vecchi ricordi, ma per costruirne di nuovi 😉 ). Quella città sarà per sempre nel mio cuore.

    • Martina dolce Martina, leggerti mi apre il cuore…………………….come si sente quando ami qualcosa, le tue parole trasmettono entusiasmo di una ragazza che veramente provava spensieratezza…….

      ti ci vedo mangiando cornetti caldi e tranci di piazza!

      E poi che fortuna una zia moltoooooooooooooooo aperta mentalmente………se non fosse stato per lei magari la città non l’avresti amata così!

      Baci tesorina

      P.S. “ma c’è ancora quella rosticceria dalle parti di fontana di Trevi dove fanno 40 tipi diversi di pizza al trancio?

      Chi lo sa? Chi ci da una risposta?

      😀

  3. Ma lo sai che io ho una vespa? Rossa per la precisione? E che assomiglio anche un po’ al Gregorio del film? :mrgreen:
    Beh, comunque come città visiterei con piacere Honolulu, ma questo credo di averlo già detto…

    • Si si Honolulu è passata alla storia….ma dopo averlo tanto detto perchè non ti decidi e ci vai?

      Tu vagamente al Gregorio del film????????????????????????????

      Non a quello di Vacanze romane però perchè io ti ho visto dal vero…o meglio in foto!

      Ma non sarai tu il protagonista principale del film “San Gregorio e la sua fede” ? 😆

      Un abbraccio Aqui e non farci caso se scherzo tra noi oramai è abitudine 😉

  4. Potrei sembrare di parte essendo romano, ma già il fatto che Roma è una città visitata dai turisti 12 mesi l’anno fa capire la magia di questa bellissima città. Oggi come oggi, con il traffico e i problemi di parcheggio, lo scooter o un qualsiasi mezzo a due ruote, è diventato un valido modo per muoversi. Il centro storico è off-limits, per chi non ha il permesso, tranne per gli scooter, quindi ecco un motivo per girarla sulle due ruote, a differenza della macchina, hai una visuale migliore ti puoi fermare quando vuoi, parcheggiarlo basta un buco. Poi da non dimenticare il lato romantico, se si gira tra persone innamorate ancora meglio, c’è il contatto, l’abbracciarsi, ci si ferma ogni tanto per una foto ricordo, ci si mette in posa appoggiando la digitale sul bauletto e vai con l’autoscatto che poi con tanti turisti in giro, ti pare che non trovi una persona che si offre per scattarti una foto. Poi di nuovo in sella alla ricerca di una gelateria, capita a volte qualche buca e involontariamente i caschi sbattono, ci si chiede scusa un bacetto e si riparte, in estate nonostante il sole l’aria in scooter è piacevole ti accarezza la pelle e i capelli, a me poco li porto rasati 🙂 . Roma in scooter è una città meravigliosa, Kate se ti dovesse venir voglia di visitarla in questo modo, basta che me lo dici io sono disponibile e poi se tu dovessi aver paura stai tranquilla sono una persona prudente alla guida.
    Un abbraccio

    • Vien voglia di visitarla Roma descritta così…………………………………..

      ma tu sai se esiste ancora quella rosticceria che dice Martina?

      Ehm….considerando che in auto fa caldo e a piedi si fa fatica………………………..magari un giretto in scooter potrei pure farlo!

      Prudente???????????????????????…………….ancora meglio…………………. beh ti faccio sapere 😉

      Abbraccio 😀

      …………………grazie per l’invito…..e con tanti amici in ogni città potrei visitare l’Italia……………….la Padania con la nebbia chissà!

      ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  5. La pizzeria con 40 tipi di pizza….mi sfugge….zona fontana di Trevi, forse domani sera ci posso andare a fare un giro e ti faccio sapere, solo che la parola zona è vaga, si riferisce a tutto il centro storico……è na parola trovalla 🙂 . Se ti ho fatto venire voglia, fammelo sapere magari la cerchiamo insieme questa pizzeria 😉
    Voglio rendere omaggio a Roma con una poesia di Trilussa

    ROMANITA’

    Un giorno una Signora forastiera,
    passanno còr marito
    sotto l’arco de Tito,
    vidde una Gatta nera
    spaparacchiata fra l’ antichità.
    – Micia che fai? – je chiese: e je buttò;
    un pezzettino de biscotto ingrese;
    ma la Gatta, scocciata, nu’ lo prese:
    e manco l’odorò.
    Anzi la guardò male
    e disse con un’ aria strafottente:
    Grazzie, madama, nun me serve gnente:
    io nun magno che trippa nazzionale!

    p.s.
    se non capite qualche parola chiedete

    Ciao Ciao

    • Fai concorrenza a Sercavaliereerrante e la nostra amica Diemme che hanno una capacità innata nel trovare rime e stornelli su ogni cosa….mi fanno impazzire, io non ci riuscirei mai!

      Si lo so questa è di Trilussa e non tua però l’impegno è buono 😉
      Ehm….più o meno ci capisco 😆

      Allora direi che richiamo Martina a rapporto per spiegare meglio dove si trova la rosticceria, magari è più facile trovarla…..Martiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……………………………..

      Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • Boyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy….ma la Gatta è quella sul tetto che scotta o un’altra??????????

      😆

  6. La gatta sul tetto che scotta?………………no, non credo che si riferisse a quella, la gatta di Trilussa è all’ombra dei Fori Imperiali e sta sonnecchiando.
    ………….comunque io sono alla ricerca di una gatta che scotta………. 😉
    mia cara Kate 😀

    • E allora vai sul tetto!
      Ehm mi pare ovvio che si trova li!

      …………..ma insomma questo caldo sta annebbiando la testa di voi ometti………………………
      ………………………………………………………………………………….In padania lo capisco che c’è la nebbia pure d’estate, ma a Roma 😉

      Quasi quasi mi trasferisco nel profondo Sud 😆

  7. E le stelle, che te bbrilleno lassùùùùù
    nun so bbelle, come l’ occhi che cj hai Tuuuuuu …
    Luce bbianca, dormiveja d’ un lampjooone…
    che te dice ‘ndove Tu te poj bbacjaaaaaaaa ….
    specjarmente co’ le rose, a primaveeeeraaaaa
    quant’ è bello fa’ l’ ammore quann’ è seraaaaaaaaaa !
    Sì, Roma è così : più la conosci e più te ne innamori …. specie andando ‘a caso’ in giro per le sue strade meno note ai turisti, e perdendosi di sera nei suoi affascinanti e romantici misteri ! 😛

    Ps.1 : Sì, c’ è ancora, nei pressi di Fontana di Trevi, quella pizzeria dove fanno 40 tipi di pizza diversi, e c’ è anche di più : c’ è la memoria dolce, quella che a Roma ci aspetta sempre, una volta che ci abbiamo, per qualunque ragione, lasciato il cuore !

    Ps.2 : @Aquila …. ci sei ? Bene, mettiamoci qui ‘buoni buoni’ e ragioniamo “da amici sinceri” …. d’ accordo ??? Bene ! Se Tu sei simile ad Harrison Ford “quand’ era giovane e indossava una logora sahariana facendo schioccare la frusta di @Indiana Jones, come più volte ci hai detto, che ci azzecchi ora col @Gregory Peck di “Vacanze Romane” ??? Delle due l’ una : o ci hai ingannato prima, o ci inganni adesso …. decidi Tu ! :mrgreen:

    • Eccolo finalmente, ci mancava Ser Cavaliere Errante………………..l’aria di Roma ora si respira di più e gli scorci, si, ci sembra di vederli…..con i vostri occhi ………………………………….

      Aquila, boh magari è un pò confuso dal caldo………. 😉

      Buongiorno Anime Blogghe………….un bacio 😀

  8. Buongiorno piccola Kate e buongiorno a tutti…….
    Buondì anche a te ser cavaliere mi fa piacere che tu conosca questa rosticceria………saresti in grado di darmi informazioni più precise….non vorrei che al mio fedele destriero ed a me…a forza di girare per vicoli e vicoletti…ci vien l’affanno…e con l’età che abbiamo..al nostro cuore non vorrei recar danno…

    Un saluto “de core” a tutti 🙂

    • Ho capito va…meglio che mi ritiro…………………………

      Io di rime non ne so fare ed è meglio che mi metta a sfaccendare!

      Giorno grande hellboy 😀

      • Mi dicono che il commento di Martina delle 19 e 44 dell’11 agosto cioè questo , lo vedo io ma non compare sul blog….mi date conferma Thank’s

        “ma sai che a questo punto me lo voglio assolutamente ricordare? la prossima volta che risento mia cugina glielo chiedo , spero che si ricordi (ma si ricorderà senz’altro perché ci andavamo di tanto in tanto) e vi faccio sapere… anche perché, se esiste ancora, voglio tornarci! Ho una memoria di una pizza alle melanzane spettacolare! 😀 “

      • Ecco, adesso ci si mette pure WordPress a censurarmi 😉
        Ciao Kate, e mi fa piacere che la pizzeria esiste ancora… che dite, ci diamo appuntamento da quelle parti? 😉

      • Si volentieri, se uno di voi ci dicesse il nome!…e dove trovarla!
        perchè ancora non è chiaro 😉

        baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
        P.S. ma hai notato se il commento si vede?

  9. Buongiorno.
    Ser@Bruno: è la presenza di Kate che mi confonde e così mi sembrava d’essere una via di mezzo tra Harrison e Gregorio.
    Ma ora che mi guardo bene… niente niente che assomiglio anche un po’ a quei due che stanno infastidendo Kate nella foto?
    Mah… 😯
    (E’ che sono camaleontico, ecco…)

    • Si camaleontico con tutti i colori dell’arcobaleno…………………………………………sarà mica che alla fine troviamo il folletto con la pentola dell’oro?

      😯

      😆 giorno Aquiletta/Harrison/Gregorio…………………………

  10. @Aquila dunque, òr che sei sincero ( 😆 )
    e mentre mostri bei fichi, ti fai pero ….
    più che l’ identità … potè l’ Amore,
    se a piè sospinto muti anche il colore !!! 😯

    Ben ti capisco, e se poi penso a @Kate,
    la dolce Amica che attraversa il ponte
    col cuore acceso e i palpiti a folate,
    non erri a far di te un @camaleonte !

    Potenza d’ Amicizia, se nel cuore
    per tutti nutre affetto questa Amica,
    ma se per te soltanto chiedi Amore
    ritrova prima in te la virtù antica !!!! 😛

    Della Padania, sdimentica l’ idioma,
    quei ricordi di nebbia e i cieli avari ….
    viettene tosto ad abitar a Roma
    e lascia a casa i tuoi pensieri amari !

    • Wow che commentino!

      Ritrova in te la virtù antica vuol dire che non sa cos’è l’amore?
      Che crudele………………………………………………… 😆

      Viettene tosto ad abitar a Roma………ehmmmmmmmmmmmmmmmmmm ….anche no!

      Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ometti bloogger 😆

  11. Non credo, lo sa benissimo !!! 🙂
    Ma deve ritrovare dentro di se, a mio personalissimo ( e discutibilissimo ) parere, quella sua “virtù antica” a credere di più in se stesso e nelle … ehm … altre donne !
    Sarebbe un’ @Aquila “romana e perfetta”, ma esiste la perfezione ???
    Nessuno di noi, o di chiunque, la possiede, ammesso che esista, ma è virtuoso inseguirla pur sapendo che è un limite irraggiungibile, questo carissima @Kate volevo dire all’ Amico, ed a me stesso ovviamente !!!
    Ma frattanto il tempo scorre, Amica mia, ed a breve risorrideranno le “Feriae Augusti” …. e dunque
    BUON FERRAGOSTO A TE, @KATE ED AL TUO @MATTIA,
    ti abbraccio “inesausto” ….. e con affetto a crescere !!!! 😛
    @Bruno

    • Ognuno ha il su percorso in tempi e modalità…..ci vuole solo pazienza…e tanta……

      Buon Ferragosto a tutti voi un bacio Kate 😉

      • BUON FERRAGOSTO…………………………………………… 😉

        Anime blogghe……………………………………….felice giornata!

        baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  12. Baci … ehm … da te, @Kate ?!? 😯
    Nò, Amica amatissima ….. ma
    BACIOOOOONIIIIIIIIIIII ….. :mrgreen:
    E pensieri sempre grati, addirittura felici se percepiamo che lo sei Tu, @Kate, o almeno libera di seguire i tuoi pensieri e mai sola !!! 🙂
    @Bruno

    • Ma che caldo oggi………………………..
      però il Ferragosto non è stato male anzi, ho fatto qualcosa che non facevo da anni, andare a vedere volo a vela nell’aereoporto della mia città, togliermi le scarpe e restare li seduta nel silenzio ammirando lo spettacolo…………………………………………

      e il pomeriggio?
      Ottimo gelato ai giardini…………………………………… no niente grigliate o cose simili, ma un pò di sana e riconquistata pace mentale oltre che fisica!
      Quindi, se lo percepite Ser Bruno, è perchè un pò di serenità ora c’è 🙂

      Un altro abbraccio 🙂

  13. Mi fischiavano un poco le orecchie… :mrgreen:
    Ma se tosto io in quel di Roma venissi
    e una splendida aquila al bel suol capitolino offrissi,
    orbene, chi mi dà la certezza
    che il mio impegno sia ricompensato almeno da una carezza?
    :mrgreen:

    • Queste cose nessuno può garantirle……..ma penso che qualche turista gentile si trova sempre…dovresti vedere come pur non conoscendoti si offrono di fare le foto quando vedono che povera anima smanetti cercando di fotografarti da solo pensando erroneamente di beccarci non solo la tua faccia ma pure lo sfondo……………..ehm no, perchè a me è successo così mentre passeggiavo sul Lungo Tevere sotto la luce non solo di una Roma notturna, ma pure di una splendida luna piena!

      E poi scusa se lasci una slendida aquila sui capitolini ti pare che non trovi la donnina cinese fissata o il turista incallito che accarezza l’aletta come si fa con il seno di Giulietta a Verona?………………………………….. si dai tranquillo….qualche anima pia si trova 😉

      Abbraccio 😉

  14. Sempre spiritosa la nostra CHEIT… 😛
    Chissà come faremo quando convolerà a nozze con un vampiro geloso che non la lascerà più svolazzare qua e là… :mrgreen:

    • La vostra CHEIT spiritosa….. resterà sempre spiritosa, perchè incontrare un vampiro geloso che le tarpa le ali non fa parte dei suoi piani!
      Qualcosa Aquila la vita mi ha insegnato, e se anche incontrerò un vampiro, sarà esattamente come noi blogger, qualcuno che senta e provi ciò che noi sentiamo e proviamo……………………………………..
      credo che se così non fosse non potrebbe neanche far parte della mia vita come ne fate parte tutti voi “che adoro” 😉
      Tutti, nessuno escluso!

      E in ogni caso convolare a nozze? No grazie ho già dato………………………………..e il cerino come si dice qui, fregato una volta la seconda non si frega! 😉

      Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

      P.S. io non svolazzo qua è la e il vampiro potrà fidarsi di me …………ma che dici Aquiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????????????????

  15. Per la prima volta a ferragosto non ero nella capitale……..
    Volo a vela?……..Alianti vero? A Rieti lo conosco l’areoporto ci sono stato, è molto bello c’è un silenzio, a parte il rombo del motore dei piccoli aerei che al decollo trainano gli alianti, il panorama è bellissimo……mi auguro che sia stata in buona compagnia….sono posti e situazioni che fanno bene allo spirito ed al cuore 🙂
    …………Lungo Tevere…..Roma di notte…luna piena……ma sei venuta a Roma e non mi hai avvertito? Ti avrei fatto da “cicerone” lungo le bellezze di Roma………….vabbè ” aliquam erat volutpat “… cioè sarà per la prossima volta…..mia carissima Kate 😀

    Un abbraccio

    • Si che pace il volo a vela, e pensare che è qui e non ci andavo da quando ero piccolina!

      Roma viverci non ci vivrei, ma da turista è un’altra cosa……………………………………………………
      e si, poi ti chiamerò, così mi fai conoscere gli angoli più caratteristici e belli 😉

      Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😆

  16. Alianti …. ali silenziose che librano negli infiniti spazi del cielo e della memoria …. prati verdi su cui rotolavamo insieme al sole …. ricordi di angoli dimenticati nell’ anima e mai perduti …. ed un Bambino ‘ometto e cavaliere’ che si entusiasma insieme a sua Madre, la nostra bellissima @Kate, e riscopre con lei tutto un mondo ch’ era là, a due passi da loro …. e tanta pace nel cuore !
    Sensazioni …. percezioni empatiche …. che ci fanno essere sereni a nostra volta, e felici come fossimo stati là con te e con @Mattia . 😛
    Non credo sia superfluo ribadire che ci sei assai cara, @Kate …. a me come ad @Aquilapiucchevedente, ad @Hellboy che si affaccia qui da te con garbo e spirito cortese d’ artista innamorato ( come me, come chiunque la respiri sotto le stelle …. ) di Roma come a @Diemme che ci fece conoscere, a @Martina così simile a te ora, come a @Sabby che non riesce ad uscire dal suo tunnel ma è sempre una Persona bellissima e presto ci riuscirà, come a @Dienderre, che c’ è anche quando non si vede …. come a @Folletta, che chissà dove sarà ma svolazza qui e ci rincuora coi suoi “baci baci”…. come a tutti i tuoi Amici non virtuali che condividono con te in questo tuo spazio o altrove ammirazione e rispetto ….
    Sì, è caldo …. ma non troppo, giacchè è in funzione un climatizzatore marca “intelligenza”, regolato dal termostato su “affetto e sensibilità”, e alimentato dall’ inesauribile “amore della vita”, senza necessità di pagare una bolletta !
    Non lo spegniamo, @Kate, è nostro …. e non ce lo potrà togliere, ormai, più nessuno !!!!
    Un abbraccio …
    @Bruno

    • Ma che bella questa immagine di “Alianti …. ali silenziose che librano negli infiniti spazi del cielo e della memoria…………..”

      bellissima immagine veramente…..e quante belle cose che pensate di me Ser Bruno…………………….

      è reale nessuno potrà mai toglierci i sentimenti e le cose che proviamo….soprattutto se noi non lo permettiamo!

      Un abbraccio grande

  17. “…nessuno potrà mai toglierci i sentimenti e le cose che proviamo…”
    Vorrei averle avute scolpite in testa e nel mio cuore queste parole….
    purtroppo io l’ho permesso……..ho permesso ad una persona di calpestare il mio animo gentile, il mio cuore, la mia sensibilità e di tarpare le ali al mio spirito artistico…..di impedirmi di fare qualsiasi cosa che mi desse gioia……….gliel’ho permesso per tantissimi anni…e ancora oggi sto combattendo per farla uscire definitivamente dalla mia vita….
    ha usato i sentimenti, verso i suoi confronti e quelli dei nostri figli, come arma di ricatto…..e c’era sempre riuscita…..
    Da qualche mese ho iniziato ad estirpare questo parassita che mi stava consumando piano piano.
    I buoni sentimenti sono la cosa più bella che noi esseri umani proviamo, non dovremmo mai dimenticarli…….e per chi li avesse perduti….non deve mai smettere di cercarli…….

    Un saluto di cuore

    • Ben arrivato nel mondo, quello dove molti di noi sono passati e stanno ancora passando pagando a duro prezzo sulla loro pelle….forse per questo ci siamo uniti così, in sentimenti tanto profondi di affetto, pur non conoscendoci di persona…….

      L’amore è anche questo no?
      In amicizia come in una coppia…e forse anche in un semplice ed umile blog……l’amore è quello che smuove le montagne si dice, e lo stesso che se non ci lasciamo calpestare ci ridà la voglia e il desiderio di esistere…anche solo per noi stessi!

      Un abbraccio a te.

  18. Buongiorno kate.
    Già fatto colazione?
    (Ma cosa mangi tu per colazione? Così, tanto per regolarmi… 🙂 )

    • Buonanotte……………………………………
      che mangio allora…….tortona di mele direi 😀

      In effetti cambio, in estate succo d’arancia rossa e pane e marmellata di pesche……
      in inverno latte o te con cereali o biscotti………..
      e tu?

      Io non bevo mai caffe solo, ma cappuccino se vado al bar, o se mi va perchè sono assonnata, latte e caffè con due cucchiaini di “AZUCAR”
      Mi piace parecchio il latte schiumoso tiepido del bar con lo zucchero come i bambini 😀

      Ora ho sonno vado a letto, che domani viene Alessandro con il piccolino che finalmente conoscerò e la sua compagna…………..bello sono felice!

      Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  19. Buongiorno kate.
    ‘tacci!
    Una colazione bella sostanziosa, eh? 😀
    Sarà per recuperare le energie utilizzate la sera prima? 😉
    Comunque anch’io te, fette biscottate con marmellata, biscotti, brioche, ecc.
    Latte no, qualche volta cappuccio.
    Ma, direi che come colazione ci incontriamo abbastanza, no? Quando la prepari per te, potresti farlo anche per me, no? :mrgreen:

    • Come no!
      Te la invio con il corriere espresso 😆

      Ma che te possino 😉

      P.S. la colazione è il pasto più importante della giornata e io d’estate ho la pressione che precipita, se non mangio precipito pure io! 😀

      ……….e poi si, la sera si consumano energie e la mattina c’è bisogno di sostentamento……………….

  20. Che ve possino benedivve a tutt’ e due !!! 🙂
    Ahò, puro su la colazzjone ce aritrovamjo ???
    Essì, la matina – da armeno quinnici anni ( prima, come ‘n cojone, me bbevevo solo ‘n caffè ‘a scappà vja … e chi s’ è visto s’ è visto 😦 ) – me sjedo a tavola e faccjo colazzjone co’ : 1) ‘n bber caffè addorcito co’ ‘n cucchjaro de mjele ( ahè, mica quelle cjofeche zuccherose der supermercato, eh ? Parlo der mjele de le api itajane che ‘n’ amico mjo ricava da armeno ducento arveari che cura de persona, diventanno puro luj ‘na specje de apone !! ) – 2) ‘na fetta de cjambellone fatto ‘n casa ( o quattro biscotti “Macine” de la Barilla, che ….cci sua ! …. li sa fa’ propjo bbene ! ) che ‘nzuppo ner caffè – 3) ‘na spremuta ( a mano ) de arancja che me bbevo appresso ar caffè e a chjudere ‘sta zinfonja, 4) manno ggjù ‘no yogurtino co’ li steroli !!! 🙂
    ‘N bicjù, ‘na musica divina, ‘na mano santa per gargarozzo e pe’ lo stomico !
    Certo Regà …. me sà tanto che a noj tre, mica de ‘nviteranno spesso a colazzjone …. co’ ‘sti chjari de luna !!! 🙂

  21. Azz! Questo si chiama parlare!
    Mica quelle/i che saltano la colazione oppure si fanno un cafferino o magari una pseudo-spremuta…
    Ciambellone! Torta di mele! Marmellate e miele!
    :mrgreen:
    P.S.: buongiorno.

    • Già ma la buona colazione non serve se vieni fregato da caldo afoso e aria condizionata del supermercato 😦

      risultato?

      Febbre da ieri e mal di gola, tachipirina invece delle cose buone del buongiorno e stanchezza a 3000!
      Ma che balleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😦

      • Però ieri pomeriggio ho conosciuto il mio nipotino acquisito…bellissimo e tenerlo in braccio mi ha fatto venire voglia di farne uno…….anche Mattia lo ha tenuto in braccio e poverino era emozionatissimo col cuore che gli batteva e gli occhi lucidi……………………continuava a dire, mamma mi scoppia il cuore anche io ne voglio uno, voglio un fratellino (ovvio che ho risposto: abbiamo qualche amica incinta facciamo fare a loro 🙂 ! )

        Tanto tra una ventina di anni probabile che farà il suo 😉

        Ah, ho salutato come promesso Ale e Sandra da parte di tutti voi, sono stati felicissimi di questa cosa 🙂

        Baci

  22. Povera… 😕
    E’ che alla tua e… ehm… volevo dire in questa stagione bisogna evitare gli sbalzi di temperatura.
    Che ti dicevo io? Quei due non fanno il loro dovere. Avessi avuto addosso piume d’aquila tutto questo non sarebbe successo!

    • Alla mia veneranda età volevi dire 😦

      Beh, ma mica è colpa loro poverini, di solito li lascio a casa a sfaccendare mentre io esco……………………………non vorrei dirlo ma sono irresponsabile di natura 😉

      Anzi loro oggi penseranno al pranzo e alle medicine 🙂 …………………………li adoro e poi sono sempre più belli!

      Piume d’aquila bellissime ma te le devi spazzolare…….quelle si arruffano 🙂

      • Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ancora mal di gola, nausea, caldo da morire e frebriciccola che va e viene……..con quest’afa è ancora peggio……………………

        Non riesco manco a stare in piedi…………………………………

        Beh vi saluto da qui, ogni tanto mi affaccio sul blog……..spero di non cadere 🙂

  23. Povera keituccia… 😕
    Tutti al mare, in montagna, in piscina, al lago e tu lì sola soletta e sudare e rabbrividire?
    I due tipacci non ti sostengono, eh? T’hanno mollata per nadare in ferie, eh?
    Eh… aquil docet… 😉

  24. Nò @Kate …. non cadere !
    Piuttosto, curati bene …. e mi raccomando : “premute di arance fesche” spesso e cucchiai di miele …. oltre a bere molto fuori pasto, non ti danneggeranno …. 🙂
    Frattanto …
    @Kate, cuando te digan
    que te olvidè, y aun cuando
    sea yo quien lo dice,
    cuando yo te lo diga,
    no me creas ….
    quien y como podrìan
    cortarte de mi pecho ?

    Riguardati ! 🙂
    @Bruno

  25. Recuerdos … por @Kate

    1) http://youtu.be/fBYzF5YYPZw

    2) http://youtu.be/hJCWYnhaj0s

    🙂
    @Bruno

    • Gracias de corazon……………………………………………

      ….quasi come le veline di oggi 😉

      mamma che differenza di tempi e di valori!

  26. Kate, batti un colpo!
    Non farci preoccupare!
    Se vuoi sono anche disponibile ad auscultarti… :mrgreen:

    • toc toc….ma chi è che rompe a quest’ora disturbando il mio sonno rigeneratore?

      Ah e te pareva è l’Aquila………..sai che mi è venuto in mente?
      Hai presente i castelli quelli paurosi e tetri?
      Hai presente fuori dei portoni di quei castelli dove c’è sempre un uccello o un leone o un animale a fare la guardia spesso con occhi rossi che si accendono?

      Ecco pensavo che se loro, i due belli sono dentro con me, a te posso piazzarti fuori a fare la guardia……………..non puoi abbaiare, ma l’aquila un suono lo farà pure per intimorire i non graditi ospiti!
      Giusto?

      Che ne dici ti va l’idea?
      😆

      Sto sciogliendo come la neve al sole per usare un eufemismo fresco che magari mi rincuori….ma pure se dico neve , ghiaccio, vento freddo rimane lo stesso………..ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh a proposito di ghiaccio e neve…ho visto in dvd “FROZEN”…..

      Lo sconsiglioooooooooooooooooooooooooooooooo, ma di più, lo vieto proprio…..non guardatelo…non ci provate neanche, sarebbe la disperazione più totale!

      😉

  27. Buongiorno Kate. 😀

    • Buongiorno Aqui…………………………. -1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

      😆

      • Oggi dalla mia amica c’era un nuovo post:

        Lettera a me stessa?

        MI piaceva riportare il commento che ho lasciato, perchè in fondo sono queste le cose che ci fanno riflettere:

        Non so se arriverei a scrivere una lettera, ma qualcosa si…..mi scriverei :
        “Cara kate, ti scrivo oggi per dirti che se solo ti guardi indietro puoi finalmente essere fiera di te, dei passi enormi che hai fatto, di vent’anni superati quasi del tutto buttando all’aria le paure, il terrore, la distruzione di attacchi di panico e di ricordi terrificanti…..cara dolce e imprevedibile kate, quello che sei diventata lo devi a te, solo a te, e credimi, sono poche le persone che riescono a prendere in mano la loro vita, con orgoglio, con forza, con giustizia come tu hai fatto, scacciando tutte quelle false amicizie o quei falsi amori che cercavano, anche riuscendoci di tarparti le ali e di infettare la tua esistenza…………………….ti amo kate, e ti amerò per sempre, perchè tu, sei la mia dolce piccola bimba, quella che nel profondo della mia anima ha reso magica la mia vita!”……………………..

        baci

  28. wow……che lettera mia cara Kate…un’applauso alla tua forza e determinazione…e all’amore che provi per te stessa, è importante volersi bene……………….. 😉

    Un abbraccio

    • Peccato che ho imparato a volermi bene da non abbastanza tempo 😦 ….ma sto continuando con pazienza e forza di volontà, con l’aiuto delle persone che mi amano, di mio figlio e degli amici……… 🙂

      si, è importantissimo volersi bene………….un abbraccio a te 😉

  29. Buon oggi carissima, non ti preoccupare che purtroppo in questo periodo rivivo sempre dei giorni per me bruttissimi anche se sono passati 26 anni, che ci posso fare? Passerà perchè comunque e sempre il mio angelo è con me e non mi ha mai abbandonato, ma sono pensieri che mi si ripropongono ogni anno.
    Anche io ho scritto su vacanze romane, guarda qui, e intanto baci baci grandi e grazie so che ci sei
    http://folletta.blog.kataweb.it/2009/05/31/vacanze-romanevacanze-romane/ Modifica HTML
    Visuale
    Add media:

    Anche noi, come i due bellissimi protagonisti del film, abbiano vissuto le nostre vacanze romane, a bordo del tuo rottamabile Scarabeo, due giorni di felicità intensa, due giorni tutti per noi, due giorni indimenticabili e assurdi per due che come noi in questa meravigliosa città ci vivono, io da sempre, tu da più di 30 anni. Noi due al Pincio a guardare il tramonto e tu che mi sfioravi i capelli con un tenero bacio, noi due davanti a un gelato a Piazza Navona ignari della gente che passava, noi due seduti sul muretto del Parco degli Aranci e la luna stava a controllare pigra che nessuno ci disturbasse mentre mi stringevi le mani, noi due davanti ad una pizza a scalo San Lorenzo, il posto di Roma che tu ami di più, e che io ho imparato ad amare grazie a te, perchè ti ricorda i tuoi vent’anni, i tempi dell’università, di quando nemmeno potevi immaginare che io esistessi, di quando io neppure sapevo che mi eri tanto vicino, noi due mano nella mano come due adolescenti a Fontana di Trevi a buttare il nostro soldino gridando i nostri nomi alla speranza di un futuro migliore, noi due sul lungotevere in festa e Trastevere cantava uno stornello d’amore, noi due occhi negli occhi e tutto il mondo chiuso fuori da quella porta, non eravamo io e te, eravamo noi due e, a dispetto di tutte le convenzioni, siamo ancora semplicemente noi due. Non è una favola, è la storia, la semplice storia di noi due.

  30. cicci volevo solo inviare il sito e non scrivere tutto, ti ho invaso quindi dagli un taglio 😉 ancora baci

    • Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono stata invasa dalle scritte e non ci capivo nulla……..ma la tua descrizione l’ho lasciata, mi piaceva, la sento molto simile alla mia…………………………………………………………..
      Capisco che anche dopo tanto il dolore non svanisce, ma spero che ogni anno sia più un soffio leggero che ti accompagna e meno sofferenza.

      Un abbraccio dolce Follettina

      • Ho fatto bene a lasciare la descrizione perchè il tuo blog la da come inesistente non so perchè 🙂

        baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  31. Ma come inesistente, giuro che se vai nell’archivio c’è. Misteri dolorosi del blog. Grazie tesora, ma purtroppo dopo 26 anni ancora non riesco a superare certe date, che ci posso fare. Poi passa lo sai. Baci

  32. Io a Roma ci son nata e penso che ci morirò quindi mi sento più che fortunata ed avvantaggiata! Vorrei tornare a Parigi, più che altro per eurodisney (lo so sono una pupa!!) e poi mi manca Madrid, Istanbul ed Amstermad… un volta fatte anche queste 3 tappe potrò ritenere concluso il giro dell’Europa!

    • Pure io sono una pupa e voglio andare ad Eurodisneyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy…dai dai partiamo!!!!!!!!!!!!!!

      😀

  33. Ohò …. la nostra “pupetta” @Kate !!! 🙂
    Sì, amica mia e nostra, è lecito per te, Eurodisney o nò, considerarti tale … te lo consentono la tenerezza che esprimi ( non ostante tutto ! ) e la delicata sensibilità con cui ci riversi, “sempre e comunque, e senza nulla a pretendere”, un affetto sincero, semplice, leale, sconfinato come il tuo cuore !
    Sì, @Kate …. puoi sentirti pupa o pupetta : si sta sempre bene insieme, quando si sorrida di gioia suscitata o allegria riflessa che sia … e fra amici poi, che si stimano ed a cui si vuol bene anche da lontano …

    lo grande de las alegrìas
    es el doble fondo que tienen .
    Y no se vive sòlo de hoy :
    el presente es una valija
    con un reloj de contrabando,
    nuestro corazon es futuro
    y nuestro placer es antiguo !

    Un abbraccio per te …. ehm …. “alla @Pippo disneyano” !!! :mrgreen:
    @Bruno

    • “No se vive solo de hoy”….ma quanto è vero!

      Però è anche vero che non si può vivere di passato e anche se siamo quello che abbiamo vissuto, a volte è meglio mettere da una parte e divertirsi…….perchè no, proprio nei parchi giochi, esattamente come fanno i bimbi!

      ……………………..Ma Ser Cavaliere voi domenica ci farete l’onore di esserci, se Ser Aquila arriva nella capitale?
      No perchè io e Mattia abbiamo già preparato lo zainetto!

      E poi dovremmo essere un bel pò a passare insieme la giornata conoscendoci finalmente!

      Un abbraccio 😀

  34. Ma che bella notizia, la dolce Kate e il suo piccolo, nella capitale in una giornata domenicale…………io vi farò sicuramente compagnia, ci sentiamo via mail per dettagli…

    Un abbraccio

    • Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww qualcuno in più che bello!

      Il pallone lo porta Mattia così ti diverti 😆

      si ci sentiamo via mail……………………………………..

  35. Kate, ancora con ‘ste vacanze romane?
    Ma possibile che nessuno ti abbia portata almeno in crociera nelle Antille?
    (Mica per lasciarti lì, eh? :mrgreen: )
    P.S.: il pallone! Mi raccomando il pallone!

  36. Kate carissima!!! come sempre di gran carriera, ti saluto e ti dico: Barcelona para siempre!!! Città colorata, città di possibilità, città libera e a misura d’uomo. Fantastica!
    Bacissimi, L.

    • Si Barcelona para siempre………….ciudad estupenda!

      Come stai mamma Livy?

      Bacionissimi anche a te

      • Ieri giornata romana fantastica, piena di magia e di persone stupende…si dice che il blog è qualcosa che distacca dalla realtà, e forse è vero, ma ieri conoscervi di persona…Rory, Aquila, Hellboy (già lo conoscevo!), bimbi vari, e qualcuno già lo conoscevo dalle precedenti riunioni è stato incredibile….spontaneo, naturale, divertentissimo e “MAGICO”…………si questa parola le riunisce tutte le sensazioni che provo………

        Luogo scelto Villa Torlonia……….si si mi è piaciuta! 😉

        Posso esprimere un desiderio senza monetina?
        Spero che si ripeta presto presto 😉

        …..certo ora con la scuola è più difficile…ma perchè no!

  37. Confermo, ieri bellissima giornata e bellissima compagnia, accompagnata da panini portati da casa, melone, succhi, acqua e, per chi non li aveva, l’immancabile McDonald delizia dei bambini e non solo.
    Speri che si ripeta dolce @Kate, ma con la scuola è più difficile? Ma io sono anni che non vado più a scuola……. 🙂
    Un abbraccio a te e al tuo piccolo Mattia.

    • Come sono anni che tu non vai più a scuola……..ma se portavi il grembiule e il fiocco celeste!

      😆

      Oh mamma non è che ho detto “ciao bambino” a uno che non eri tu…………………………………………………..ops stanno suonando alla porta…. 😆
      ops……………………………. mi arrestanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo….portatemi le aranceeeeeeeeeeeeeeeeeee 😦

      ……………….però che bella giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  38. Bella giornata sì.
    E non c’erano i due tipacci che ti stanno sempre addosso… :mrgreen:

  39. Buongiorno kate.
    Cheffamo, aggiorniamo o no? :mrgreen:

    • Scusate ma sono sommersa dalle cose da fare, ho gli operai a casa perchè stiamo rifacendo le camere da letto almeno per due settimane, e mia madre è di nuovo ricoverata per accertamenti……………………………
      appena posso aggiorno il post 🙂

      Baci baci

  40. @Keit …. carissima …. mi manchi sai ???
    Ma l’ importante, ora, è che Tu ti concentri sulle tante cose da fare ….
    Mi dispiace tantissimo per la mamma, e da qui non posso che augurarle ( ed augurarti ) …. che gli accertamenti diano esiti buoni per lei e per te !
    A volte, la vita sembra divertirsi a non consentire, ai/alle migliori, alle Persone buone che esprimono positività di affetti …. momenti di serenità ( non dico felicità … ) duraturi, respiri dell’ anima che facciano rasserenare ….
    E verrebbe voglia di prenderla a calci questa fatua vita ….. ma è solo un attimo, lei è sempre bellissima ( anche se ci tradisce talvolta ), è impagabile ….. è la tua vita, Amica mia, è ed unica, poichè “unica” sei Tu !!!!
    Ti abbraccio ‘forte forte’ ….. e spero che la mia amicizia per te, e tutto il mio apprezzamento per come comunque vivi, ti strappino un sorriso ….. ed un ricordo di chi non ti dimentica mai ! 😀
    @Bruno

  41. @Kate … come va ???
    Un abbraccione …. 😀
    @Bruno

    • Sarebbe lunga Cavaliere da descrivere, è un periodaccio pieno di stress e impegno, ma tutto sommato va bene…….appena trovo un attimo cerco di rientrare nel blog e raccontarvi un pò……………..ma sono ancora viva e questo basta 🙂

      Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: