Estate…Estate!!!!!!!!! Estate????????????????

giovedi 23 giugno 2011

Estate di mare o estate di montagna?

Senza dubbio di montagna almeno per me che al mare sono insofferente…

Caldo si ma con le altezze, con l’odore dei boschi, con le fonti di acqua fresca che

si incontrano durante le passeggiate, con il silenzio meditativo del non caos

marittimo!

….Vogliamo metterci i torrenti con il rumore dell’acqua che solo a guardarla ti

viene voglia di bere…………….

Adoro la montagna, adoro le vacanze in montagna e sono fortunata perchè qui

nonostante non siano altissime di montagne ce ne sono parecchie…..

E il mare……………………lo lascio a voi!

Baci Kate

~ di kate su 23 giugno 2011.

63 Risposte to “Estate…Estate!!!!!!!!! Estate????????????????”

  1. Ah, averti conosciuta prima!

    Sapessi che occasione immobiliare ho perso perché non amavo la montagna 😦

    E va beh, sarà per la prossima volta 🙂

    • Eh si…quante occasioni si perdono…magari non era momento….ma vi ho mai raccontato che da piccolina a 4 anni circa causa un’allergia fortissima ai canarini (odio i volatili 😉 ) mi venne l’asma e passai tantissimi mesi in montagna ( vivendoci ) con mia madre che mi racconta sempre che alle 6 del mattino con i guantini e il cappottino e il nasino rosso rosso facevamo passeggiate….il mare fu bandito perchè mi avrebbe addirittura causato una forma di cecità progressiva e definitiva…….

      Le cose accadono sempre per un motivo no?

  2. Io invece, ovviamente, amo il mare (se non lo amassi, avendolo qua, sarei un po’ strana). La montagna con quel suo silenzio, quella sua calma eccessiva, mi mette un po’ di tristezza 😛 Ma è una questione di carattere, non saprei apprezzarla.

    • Hai ragione sai forse è anche una questione di carattere….magari anche di pulizia del mare in cui ti trovi!
      😀

      • E tanto per variare tema….vado a sorbirmi il ritiro delle pagelle di Mattia 😉

        A presto web nauti 😀

        …e buona giornata….

      • Sì, devo dire che parto avvantaggiata perchè ho un ottimo mare qui 😛

        In bocca al lupo per la pagella!

      • Debbo dire che non è uno studioso nato, tranne che per la storia……………….quindi pagella sull’8………ma va bene così in 4 elementare….speriamo solo che alle medie poi riesca ad avere un buon impatto!
        …Ma ci penseremo poi….

  3. il mare è qua…sotto casa!!!
    però la montagna non la disdegno, quel bel fresco, quei silenzi…perché no??

  4. @Kate …. sei tornata finalmente …. ehm … ci eri mancata tanto ….
    Come stai ?
    Da quello che leggo, ti percepisco serena … e questo mi conforta …
    Quanto a @Mattia, va bene così e se gli piace la Storia, è un buon inizio .
    Comunque, quando potrai scegliere la classe che dovrà frequentare alle medie, cerca – attingendo più informazioni che potrai – che sia quella dove insegni qualche Professore appassionato che voglia bene ai suoi alunni, e così non avrai più problemi con tuo Figlio !
    E … ehm … porti sempre i capelli come ci hai fatto vedere qualche tempo fà, o hai cambiato ancora pettinatura ???
    Un abbraccio e …. ben ritrovata ! 🙂

    • No, sempre uguali i capelli, mica posso allungarli di nuovo, almeno per un pò….il consiglio per Mattia si mi pare buono, anche se mi rendo conto girando, che le maestre e i professori di un tempo non ci sono più ed è un peccato!

      Un abbraccio a te….tutto bene?

  5. Sì …. 🙂
    A presto … ora cerca di riposarti e goderti un po’ di pace in montagna !

    • In montagna non ci vado ma vivo in collina quindi direi che va bene lo stesso….beh per arrivare in montagna da qui ci vuole mezz’ora quindi va ancora meglio 😀

  6. Mare mare mare, assolutamente mare.
    Oggi sono stata al mare per la prima volta in anni ed anni. Non parlo del freddo oceano Nord Atlantico. Parlo del Mare. M maiuscola
    Ero con i miei ragazzi. Siamo stati in acqua tutto il pomeriggio. Ci siamo scottati la pelle, siamo rimasti con il sale addosso fino a tarda sera. Erano felici, mio figlio era calmo, finalmente.
    Assolutamente mare. Dopo anni di freddo, quest’estate voglio IL CALDO.
    Questo fine settimana purtroppo sarà forse l’unica vacanza che farò quest’anno ma… anche se mi capiterà un’ora o due per scappare di nuovo al mare, lo farò subito.
    Io dovevo nascere cetaceo. Se continuo a mangiare come oggi mi sa che lo divento… (il mare mi accresce anche l’appetito 😉 ) 😆

    • Bella Martina, sei bella anche quando racconti dei momenti di felicità dati dal mare…….
      se ti viene fame è normale , anche la montagna mette appetito…ma secondo me è più la serenità che in parte sta riconquistando…e te la meriti tutta!

      Bacionisssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😉

  7. Grazie kate, purtroppo la mia serenità è ancora a sprazzi momentanei, come quel pomeriggio al mare ieri. Ma ho imparato a vivere alla giornata che ti assicuro aiuta molto. Niente progetti a lunga scadenza, ma quelli ormai non li faccio da anni ed anni. Gioire delle piccole cose quotidiane, quando arrivano. E tantissima gratitudine quando incontro questi momenti di serenità.
    Un bacio anche a te, spero che anche tu trovi un po’ di serenità tra quei freschi ruscelli che hai descritto 😉

    • Si lo spero anch’io anche se sto cercando di imparare una cosa fondamentale che in tanti anni ancora non ho imparato…….trovare la serenità in me stessa! 🙂

  8. Per me qualsiasi cosa va bene, basta abbandonare questa indefinibile terra padana, dove il mare è inaccessibile, la montagna è lontana, la collina è invivibile, la temperatura è africana, l’umidità si taglia con il coltello (come la nebbia) e la pioggia allaga tutto quanto! 😕

    • E tu che mi invitavi in Padania….incosciente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

      Bell’amico 😦

      Beh l’umidità abbonda anche qui sia in inverno che in estate…vedi tu se ti conviene….meglio Honolulu!

  9. @Martina … “a sprazzi momentanei” ???
    Bene, benissimo anzi …. sprazzi + sprazzi + sprazzi …. = periodo, ed è bellissimo percepirti a guazzare fra le onde del tuo mare … mare … mare … e mare ancora ! 😛
    @Aquila …. che cacchio ci stai a fare ancora in parapadania ?!? Viettene a Roma col mare a due passi e … ehm … tante altre cosucce ! :mrgreen:
    @Kateeeeeeee …. ehm …. Honolulu ??? E’ il minimo ! 😆

  10. Scusate ma a me questo caldo piace, e molto. Provate a vivere per quasi vent’anni in un paese che sconosce l’estate, in cui anche in questo momento mentre parliamo piove a dirotto e c’è la metà dei gradi che c’è qui. Tutti i santi mesi.
    Vedete come apprezzate poi questo sano sudore appiciccaticcio.
    Mia figlia soffriva di raffreddori, mal di gola e bronchiti continue, tutte le stagioni. E’ da un mese che non starnutisce neppure.
    E ancora non riesce a crederci che qui è così per tre mesi.
    Finalmente, qualcosa nella sua vita che è stabile e costante 😉

    • Beh vedendola così…………però ci sono posti in cui non c’è ne caldo appiccicaticcio ne freddo polare!

      Tenerife per esempio……………………….frescolino tutto l’anno, vento piacevole, pochissime pioggie, piascina anche a novembre……….
      e poi vogliamo mettere Honolulu? La meta preferita di Aquila………………………………..
      ora perchè noi non conosciamo tutto il mondo ma ci sarebbero posti in cui andrei pure a piedi! Giuro 😀

  11. Keiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiit!!!!!!
    Io vengo a Tenerife! (dov’è, sulla costa romagnola?)

    • Ma oggi sei proprio lecio………..che hai fatto erano cattive le mele della torta???????????????????????????????

      😆 😆 😆

      Ma che amichetto zimpatico che ho…………………ammazza che fortuna sfacciata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Cacchio @Aquila … Tenerife sulla costa romagnola ?!? 😯
    Ahò … se avesse vinto @Bibùlo, forse …. oltre all’ italiano, avresti conosciuto anche un poco di geografia ! :mrgreen:

    • 😆 😆 😆 😆 😆 bravo ser Cavaliereerrante così si fa!

      • Notte e pomeriggio atroce, la corrente è saltata alle 5 di ieri pomeriggio per tornare solo a mezzanotte facendomi saltare per la luce della camera che avevo dimenticata accesa….paura per i tuoni, timore per le cose in frigo e congelatore, pensavo di dover stare tutto oggi a cuocere il cibo, candeline sparse in tutta casa “niente di romantico” anzi un’ incazzatura senza radio, senza tv, senza diversivi, manco un libro….tranne la R4 di Mattia almeno quella con i misteri del Professor Layton………

        oggi sveglia con sole finestre tutte spalancate su un cielo azzurrissimo e una bellissima canzone del buongiorno

  13. Bellissima canzone, @Kate …. ottimo stato d’ animo !
    Ma … la luce tornò poi ???

    • A mezzanotte è tornata………………………..ma il tempo è assurdo c’è il diluvio continuo e manco il pc posso accendere..in più sono un pò impantanata con cose da fare…quindi chiedo venia a tutti per l’assenza 😀

  14. Keiiiiiiiiiiiiiit!!!
    Buongiornooooooooooooo!!!
    Scommetto che oggi sei più bella di ieri!
    😉 😉 😉
    (Ogni tanto bisogna anche essere un po’ paraculi, no?) 😛

    • Ogni tanto sempre…e tu lo sei alla perfezione…però non sperare che io ti dica la stessa cosa….scusami ma come faccio a dirti che tu oggi sei più bello di ieri??????? 😆

      Più paraculo si 😉

      Besitos…tanto per farti sorridere 😉

  15. Bella @Kate ?!?
    Bellissima direi …. dentro e fuori !!!!!!!!!! 😕
    E irresistibile poi, quando la fanno incazzare i cialtroni di turno e lei, dopo una zampata …. ehm … là, ridistende il suo sorriso muy hermoso, ma solo per i suoi Amici, che lei ama “comunque e senza nulla a pretendere” … :mrgreen:
    @Aquilachenoncisbaiocca, Amico mio del cuore, o prima o poi dovremo scendere sull’ agone a sfidarci a singolar tenzone, per conquistare quella Pricipessa …
    Eh, bello mio : di @Kate … della bellissima @Keit … mica se ne trovano tante …. sia in terra di padania, sia in Franza o Spagna !!!

  16. Meno male che ci hai lasciato il mare… se no quest’anno mi toccava rinunciare alla Sardegna !

    Bhè, il mondo è bello perchè è vario e di gusti non si discute.

    Buone vacanze !

  17. @KAAAAAATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ……
    Guardando questo scorcio di montagne …. e questo azzurro terso di cielo che si riflette teneramente nelle acque di un pacato laghetto …. e questa luce calda di sole, che non scioglie la neve perenne sul picco del monte …. in questa pace evocata, vagheggiata, amata, ricordata, cercata …. chissà perchè penso a te ! 🙂
    COME STAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ?!?
    E il piccolo prence ?!?
    Mi piace pensarti camminere su quei sentieri insieme a chi ami e con la pace nel cuore …. questo ti auguro,
    mentre da amico t’ abbraccio a me !!!!!!!! 🙂

    Ps. Ecchissene frega di @Aquilanonsbaioccante …. :mrgreen:

    • ………………………..magari ci fosse questa pace nel mio cuore………………………………………..

      non ho ancora scoperto l’elisir della pace nel cuore e certo la famiglia e le persone a volte ci si mettono di punta per minare quella pace…….

      come mi sento?……….a volte incapace di reagire pensando a me stessa pretendendo per me quella pace del cuore e dell’anima…..e non ne

      sono fiera……………………la bontà spesso distrugge le persone invece di renderle forti ed anche l’altruismo……

      Il mio principino sta bene e di questo si sono felice!

      Un caro abbraccio Ser

  18. Oh… pure a me si diletta il cor mio pensandoti a camminare per quei sentieri, sotto il sole battente prossimo ai 40 gradi… :mrgreen: e mi si diletta ancor di più il cor pensandoti orsù giunta alla meta, sudata fradicia e con la permanente da 100 euri ormai definitivamente defunta! 😀
    Posso offrirti uno sprizzo della mia aria climatizzata?

    • Wow il romanticismo del volatile non vedente e non parlante e non pensante…………………………………………….

      che amore di uomo che sei!

      L’aria climatizzata me la fanno i due omaccioni col ventaglio!

      Tiè! 😀 ……………………………………………………………………abbraccio e buona giornata…..Rieti e tra le 4 città con bollino rosso per il caldo in tre giorni da

      oggi a giovedi………………………………..non era meglio il bollino giallo di Chiquita?

      • I due omaccioni ti climatizzano?
        Naaaaaaaaaaa 😕
        Quelli si “climatizzano” tra loro… lo so io…

      • 😆 😆 😆 😆 😆

        ahahahahahahahahahahahahahahaha………………………………..invidiosssssssssssssssssssoooooooooooo 😉

        ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

      • Secondo me invece Aquila ha ragione…

        E va beh, chiuderemo un occhio e poi eventualmente ce ne prenderemo altri due (anzi, quattro) 😆

      • Avrà anche ragione, ma sono belli e buoni e sventolano benissimo, e poi non chiedono nulla in cambio, quindi sono un ottimo affare 😀

        Il resto non conta, dove si mangia in due si mangia anche in tre no? 😆

  19. Buona settimana kate!

  20. Anche a te …. @Aquilanonsbajoccante !!! 🙂
    Sì, lo spero proprio, anche se le notizie mteorologiche che ci pervengono dalla parapadania …. ehm 8) …. non danno luogo a buoni presagi !
    @kateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee …. non dar retta al pennuto, anche con la permanente in crisi …. saresti BELLIIIIISSIMAAAAAAAA ! 🙂

  21. Vabbeh, facciamo così.
    Prima assaggia le mie folate, poi foooooooorse… 😉 avrai ancora voglia di quella dei due formichieri della foto :mrgreen:

  22. Ancora in moderazione sto? 😕
    Keiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitttttt !!!
    Non vorrei che i due tipacci t’avessero raffreddata troppo… :mrgreen:

    • Ma non c’è moderazione qui, anzi si, in realtà è che accendo pochissimo, ho un sacco di cose da fare, sto ridipingendo la camera quando sento meno caldo e poi mi tocca scarrozzare Mattia….sto caldo è assurdo!

      Certo che quei due 😉

      …………………………………………………………………………. baci Kate-blogger buon caldo!

      Un abbraccio Aqui…e fai il bravo almeno in estate 😆

  23. Ah … @Aquila … a proposito del “tentativo di furto” che hai subito l’ altra notte, ma quel figlio di migno@@@, t’ ha mica rubato anche la bella foto di @Kate che tenevi sul comodino come una icona sacra ?!? 😯
    Sine ?!?
    E’ stata la sola cosa che gli interessava ?!?
    Come ?!?
    Il tuo PC, te l’ ha restituito subito incazzato tirandotelo in fronte mentre, inseguito da te in mutande, se la squagliava con la refurtiva ?!?
    Oh …. povero amico mio …. che perdita ! 😥
    Emmò ?!?
    Come farai ?!?
    @Kate ne aveva solo due e ce le ha spedite ….
    ED IO LA MIA CE L’ HO, E GUAI A CHI ME LA TOCCA …. 👿

    Ps. Ne vuoi una copia ?
    Bene, prepara il portafoglio, calcolando anche le spese di spedizione da Roma in …. ehm …. da Roma a …. ehm …. come cacchio si chiama quel posto ? …. da Roma a …. ah … a Piacenza !!! 😀
    Cosa ???
    Mi daresti in cambio una tua “Torta d mele della Nonna” ( e ‘de tu’ Nonno ! ) preparata in casa con i tuoi artiglietti ?!? 😯
    Ennò, quella dalla ai gatti del vicolo, preferisco il contante ! 😆

  24. Purtroppo è così, @kate : un figlio di puttana di ladruncolo si è intrufolato nella notte fra mercoledì e giovedì a casa del nostro Amico ( che comunque, bada a questo particolare : non ha rinunciato ad inviarti il suo commento ieri …. e se questa, non è amicizia sensibilità, dimmi Tu quale lo siano ! ), ma fortunatamente lui si è svegliato e quel bastardo se le squagliata !
    Comunque, sua Figlia non c’ era, ed @Aquila si sta attivando per mettere in sicurezza la sua casa, onde evitare in futuro brutte avventure simili !
    Detto questo, @Kate, la tua fotografia ….
    NON GLIELA DO’, IO CE L’ HO E ME LA TENGO STRETTA !!!! 😳
    SE NE VUOLE UNA COPIA E SBORSA DENARO CONTANTE, BENE … SE NE PUO’ PARLARE …. ALTRIMENTI …. CICCIA ! :mrgreen:

    • Si sono corsa subito sul suo blog a leggere mo mi prende un colpo………………………………

      beh certo che l’esperienza è da farti tremare e pure da non aver più voglia di rientrare in casa……….fortuna che non c’era la bimba e fortuna che non è successo nulla!

      Un abbraccio forte forte Aqui….e anche a te Ser Cavaliere……………………..e le foto beh le potete anche chiedere a me…..10 euro a copia 😀

      scherzoooooooooooooooooooooooooo 😀 😀 😀 😀 😀

      P.S. vedete che serve tenere due omaccioni in casa???????????????
      Io lo dico sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Sei forte @Kate …. come non volerti bene ???
    Sarebbe, anche volendolo, impossibile ! 🙂

    Ps. Ahè, chette 10 euro a copia ! Chiedici almeno 100 ….

    • Quello solo agli sconosciuti….voi siete i miei amici dall’armatura lucente quindi bastano 10!

      Giusto per rimpinguare un pò le casse 😉

      😆 😆 😆

  26. Kate …. ah …. il tempo !
    Se ne avessi, e ne avessi Tu e la pazienza per posare accanto a me ‘modesto imbrattatele’ ( ma con sentimento sempre, e colori vivi ! ) …. ti farei un ritratto, e tirerei fuori da te, non tanto la bellezza che hai fuori … ma quella che ti illumina da dentro .
    Mi domando sempre come abbiano fatto gli idioti che ti sono stati vicino a non accorgersene …. che strano impasto di banalità e mistero è la vita !
    Ma l’ amicizia, quella che ci fa palpitare se l’ amico/l’ amica, pur lontano/lontana da noi, ,sia felice e sereno/a, quella amica mia non l’ hai mai persa, ed in chi l’ abbia curata e percepita senza ambigui fini, rimane e rimarrà sempre viva, dolce, struggente come sei Tu !
    Sii sempre così Kate, sii tenera e comprensiva verso gli umili e gli indifesi come è tua natura, ma lucida, reattiva ed aggressiva con i bastardi che volessero ancora approfittarsi di te “donna sola”, il tempo è tuo, Mattia è tuo ( anche quando ti spossa … ), e dovunque sei Tu c’ è sempre vita vera e passione tale da farci sentire, tutti, vivi e veri come te !!! 😛
    @Bruno

    Ps. Ti prego, dammi sempre del Tu …. se non ti infastidisce !

    • Sempre bellissime le parole….è si la vita è strana c’è chi ha il pane ma non i denti e viceversa……..
      che vogliamo farci???????????????????????????????????

      Ser Cavaliere a me piace tanto chiamarvi così……….mi sa di favola………

      😀

      Posso chiamarvi così?

  27. Sì. Amica mia …. lo puoi !!!
    E lo devi ogni volta che lo vorrai !!! 🙂

  28. Keiiiiiiiit, ciaoooooooo!!!!!!
    Ma che è ‘sta storia della foto a pagamento?
    Posso pagare in torte? 🙂

    • Come no, basta che sono fatte da te e non comprate, altrimenti mica vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      AQUILANONVEDENTEFURBETTO 😉

Rispondi

 
