Ho voglia di…

martedi 24 maggio 2011

Ho una gran voglia di………torta di mele………

e voi di cosa avreste voglia?

Svelatemi i vostri desideri più nascosti….in fondo la mela è tentatrice no!

kate

~ di kate su 24 maggio 2011.

51 Risposte to “Ho voglia di…”

  1. Buona!!!!
    Io ho voglia di un calzone fritto ahahaha

  2. Ma perché il mio di commento non l’hai passato? Non mi dire che è andato perso! 😯

    • Questo è il solo che ho di Diemme non c’è ne sono altri neanche nella cartella spam ………
      e dove sta?????????????????????????

      😯

  3. Stare in una baita di montagna , adesso come adesso.

  4. quoto il calzone fritto di valentina@!!!!
    ma sai che in questi giorni mi frullava l’idea di fare una torta di mele, solo che sono negata…ma di questa meraviglia conosci la ricetta???

    • No dovresti chiedere ad Aquila, lui la torta di mele la fa stupendamente 😉

      • In effetti sono negata anch’io infatti o la compro o la faccio fare ad altri 😀

      • Ho cercato la ricetta della torta nella foto:

        TORTA DOLCE DI MELE E RISO

        Ingredienti:

        300 g di riso, 1 l di latte, un baccello di vaniglia, la scorza di un limone, 50 g di burro, 150 g di zucchero, 300 g di marmellata limone, sei tuorli, due grosse mele, 300 g di pasta sfoglia, sale.

        Scottate riso in acqua bollente salata per 3-4 minuti, scolatelo, passatelo sotto l’acqua fredda e scolatelo di nuovo. Portate a ebollizione il latte con il baccello di vaniglia, la scorza di limone, il burro zucchero e un pizzico di sale, unite il riso e cuocete su fuoco basso, coperto per mezz’ora circa, senza mescolate, a fine cottura il latte dovrà essere assorbito.
        Lasciate intiepidire e incorporate tuorli sbattuti. Fate macerare nel succo di

        limone le mele tagliate a spicchi e spolverizzate di zucchero.
        Foderate di carta forno uno stampo di 24 cm e sistematevi sopra un disco di pasta sfoglia fresca, bucherellate il fondo in più punti con una forchetta, poi con l’aiuto di una spatola flessibile, stendetevi uno strato di riso uno di marmellata di limone e uno di mele. Ripetete l’operazione è terminate con le mele disposte a corona.
        Spolverizzate tutta la superficie con abbondante zucchero a velo, e ripiegate il bordo di pasta verso l’interno modellandolo a piccole onde, spennellate uniformemente il bordo con un po’ di latte freddo oppure con un tuorlo leggermente sbattuto e cuocete la torta in forno già caldo a 200° per 30- 35 minuti.
        Togliete la torta dal forno, lasciate intiepidire, quindi sformatela e fatela raffreddare completamente prima di servire.

  5. Io, cara @Kate ?!?
    Di cosa avrei voglia ?!? 😯
    Beh … di … ehm … la bella “Torta della Nonna” alle mele che hai postato or ora !!! 😀
    Gnam … gnam … magari con un grappino di vinacce di malvasia, leggermente invecchiato fino al colore rosa, da servire a temperatua ambiente in sottilissimi, piccoli calici “pieni” …. :mrgreen:

    • Beh buona con il grappino….però siete tutti molto tranquilli…solo di cibo avete voglia chessò un viaggio una spiaggia, una macchina nuova….mah!

      😉

  6. Mare. Mare mare mare mare mare e ancora mare.
    (si nota che ne ho proprio voglia, eh? 😉
    Buongiorno, cara.

  7. BBBBBBBONA!!! 😛
    Puotesi rispondere a questa domanda esternando liberamente le proprie aspettative? :mrgreen:

  8. @Kate, ho letto da @Sabby del dolore fortissimo che ti ha preso ( fitte acute alla spalla destra e forte mal di capo ) domenica in macchina con i tuoi genitori, mentre tornavi a casa dopo una comunione …
    Non è che Tu, inavvertitamente, sei stata esposta ( in chiesa, o fuori o al ristorante, o in macchina per i finestrino aperti e, se chiusi, per il climatizzatore che emanava aria troppo fredda ) a correnti d’ aria ???
    Se così fosse, sarebbero sufficienti pasticche di aspirina ( effervescenti ed alla vitamina C ) da prendere una per ogni pasto ( totale 3 al giorno, dopo la colazione, il pranzo e la cena ), tuttavia fatti controllare bene dal medico di famiglia .
    Ma ora, come stai ???

    • Ora va meglio per fortuna, quel senso di immobilità e stordimento sta passando, considerando che sono trascorsi tre giorni!

      Aria si fuori dal ristorante, ma non credo proprio sia stato quello, credo molto più uno stato ansioso forte….

      Però grazie ora va meglio anche se andrò dal medico perchè non sono molto tranquilla a riguardo.

  9. La canzone dei Negramaro è tra le loro più belle. Io li adoro e ne ho postate diverse. Lo sai che loro sono delle mie parti?? 🙂
    Trascendo troppo se dico che ho voglia di….ci siamo capite!! 🙂

    • No mica trascendi…e si ci siamo capite 😉

      I negramaro sono pugliesi…si lo so come il mio ex…e mi spiegò che questo nome è un nome di vino…..non sapevo neanche questo!

      …………….vedi a che servono gli ex??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Anch’ io, @Kate … la trovo stupenda …
    Perchè amo tantissimo i Negramaro, o forse perchè percepisco le ragioni per cui la ascolti Tu … distendendo i tuoi pensieri … almeno per un attimo !
    Devi rasserenarti, @Kate, anche se non è facile, anche se qualcosa ci morde dentro … che sia amore o altro, ma ci fa un male d’ inferno … sempre .
    Sai, a volte con la vita, non ci capisco niente nemmeno io … per quanto è maledettamente complicata, e così avara di tenerezza, comprensione, rispetto per tutti e per i più indifesi ancora di più, così restìa all’ amore .
    Eppure, Amica mia romantica e sensibile, qualcosa mi dice dentro di me, che tutto ha un senso, che nessuna felicità ci è preclusa … e che un giorno, ad ogni nostra accorata domanda, verrà data una risposta … chissà, forse quella che abbiamo sempre atteso !
    Dai @Kate, malinconia per malinconia, ascoltiamoci un’ altra canzone dei bravi Negramaro !
    Ti piace, questa ??? 😀

    • Pessimista forse, ma non credo che sia così sicuro che troveremo risposte, magari continueremo a vivere nello stesso modo……
      però si la canzone mi piace come mi piacciono tutte le loro….li trovo fantastici!

  11. Non sono “solo pugliesi”…sono salentini, i loro paesi d’origine sono molto vicini al mio! Scusa ma ogni tanto sono un pò campanilista! 🙂
    Si, il negramaro è un vino rosso molto buono. 🙂

  12. @ Cavaliere: molto bella questa ma loro sono fantastici!
    Leggete questo mio post e guardate le foto 🙂

    http://mammanonbasta.blogspot.com/2011/01/limmenso.html

    • Ad Otranto sono stata, nel mese di luglio quando avevo 12 anni nella mia vacanza estiva…..non ricordo bene quali posti ho girato ma in teoria la Puglia credo di averla visitata parecchio………………………….poi più tornata, pensavo di tornarci in compagnia e con guida, ma la vita va come va…….
      pazienza magari ci torno da sola!

  13. Pessimista, @Kate … e chi non lo è ???
    E se credi che si diventi pessimista per le fregature che si prendono, sbaglieresti di grosso !
    E cerco di spiegarti, malamente, perchè !
    Tu sei stata ferita, e di brutto, nella tua vita “per troppo amore”, io invece nò, poichè ad un bilancio oggettivo che potrei far in questo stesso momento che ti sto scrivendo ( invece di andarmene a letto ! ), sono stati più i successi che gli insuccessi, e le felicità ( inimmaginabili ) che le immaginabilissime sofferenze, io sono un Uomo circondato da affetto e carisma, un Uomo che, come te, non ha una fede religiosa certificata, come te “sento empatie interiori verso gli altri/le altre” difficilissime ( se non impossibili ) da spiegare, e allora ??? Da dove proviene la mia malinconia irredimibile ( o la mia felicità, a volte, esplosiva ! ), da dove discende il mio pessimismo talvolta più buio di un abisso ??? Io, al contrario di te e di tanti, non avrei alcun motivo da maledire e/o rimpiangere, non ho alcuna fragilità che sia stata sfruttata da altri cialtroni ( non che non ci abbiano provato, ma dallo scontro con me sono usciti ‘con le ossa rotte’ !!! ) … e che cos’ è dunque questa tristezza che ogni tanto mi fa così male ???
    Dall’ anima, carissima Amica, tutto mi viene dall’ anima, e se così è non ho bisogno di alcuna fede per sapere che l’ anima esiste !
    A lei mi affido @Kate, ed all’ amore che sento, anche per te e per la tua storia ( così come lo sentono “tutti i tuoi Amici ed Amiche sincere” che ti vogliono un gran bene !!! ), per avere certezza che tutto ha un senso, anche il dolore che ci appare ‘senza senso’ .
    Ti abbraccio Amica nostra e … torniamo a sorridere con i nostri Amici più cari … vogliamo sprecare la bella “Torta della Nonna” del nostro @Aquila ???

    • Si cerchiamo di sorridere e non perchè la facciata ci richiede questo, ma perchè a volte sorridere fa bene all’anima e un pò ti allontana dalla sofferenza…………………………………………………poi che dentro il dolore ci sia………………………quella è altra storia……………………………

      un abbraccio e si mangiamoci una bella fetta di torta…………………………………….ma dov’è il volatile?????????????????????????????

      😀

  14. ALTRA RICETTA ASCOLTATA OGGI

    Torta di Mele e Budino di Vaniglia
    Sfoglia per crostate da bucherellare, strato di mele tagliate sottili e sopra un budino di vaniglia, cuocere in forno e una volta tolta ricoprire con la gelatina…mettere in frigo.

    La versione alternativa con Pere e Budino di Cioccolato si ha usando le pere e il budino al cioccolato……………..
    direi che sono ottime e facili da provare…che fameeeeeeeee

    😉

  15. GNAM … GNAM … GNAM … 😆
    Chi vuole un grappino ???
    Ahhhhh … dolce @Kate, vuoi mettere ???
    Sbocconcellarcela qui … ehm … ‘tete a tete’, con questa delizia di torta e questa grappa bariccata, con la pace nel cuore ( COMUNQUE, ED AFFANCULO TUTTI I CIALTRONI !!! ) e con il volersi bene fra amici ‘senza nulla a pretendere’ ???? 😀

    … què rìos puestos de pie
    vislumbra su fantasia !
    Pero sigue con sus flores
    mientras que de pie, en la brisa,
    la luz juega el ajedrez
    alto de la celosìa …. :mrgreen:

    • Non mi parlate di cibo che sono appena tornata dal ristorante per l’anniversario dei miei….questo mese mi sta uccidendo tra compleanni, comunioni e cavoli vari!
      Basta cibooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😦

  16. Posso rispondere a @Ser Bruno, che forse è nelle nostre stelle, perché a volte capita anche a me di convivere con una malinconia di fondo, che sembra immotivata, ma per fortuna c’è anche la felicità esplosiva: sarà una caratteristica del Toro? 🙄

    @Kate: cosa desidero? Una storia d’amore romanticissississima (ho perso il conto degli “issi” 😉 ).

    Ieri giusto riguardavo “Memorie di una geisha”, e voglio il mio Direttore Generale!

    • Io l’ho scaricato…ehm “memorie di una geisha”…dovrei vederlo ma non so mica se mi ispira!
      Boh lo vedrò poi ti dico!

      Una storia d’amore romanticissima secondo me esiste solo quella del mulino bianco….aiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ci credo più!
      Forse è il nostro subconscio che ci trattiene o ci porta a trovare la persona giusta….ma che ne so….io per ora sono a riposo (metabolizzazione) post storia………se mi vuole trovare l’amore mi troverà, da parte mia mi astengo CATEGORICAMENTE dal cercare!

      Ecco! 😀

  17. …. ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ?!? 😯
    Ecco ?!?
    Nò, senorita, ha ben ragiòn @Dièmme
    chè non si tratta, di mettersi a cercare
    d’ ogni cantòn l’ amour ch’ ammazza femme,
    ma respirar con l’ anima sul mare !
    Cioè, mia cara @Kate, non infissa
    alla speranza o a quale sia promessa
    che volg’ a te un cialtròn per farti fessa,
    ma su quel mare, attivo, un navigare
    che spinga te a viaggiàr con tesi venti,
    e con le stelle incìdere il tuo amare
    con giusti e corrisposti sentimenti !
    Poichè l’ Amore esiste, cara Amica
    ed Ei verrà, se Tu sarai fidente,
    sebbèn fu aspra la tua strada antica
    ti bacerà le labbra …. sorridente ! 😀

    • ………………………………………………………………. 😀

      se fosse così……………………………………………………………questa è la storia romanticissima per la nostra Diemme 😀

      • …lui verrà…………………………………………………………………….

        Troppo smielata??????????????????????????????????????????????

      • …..a me piace molto più questa visione…………………………………………

  18. Quanto mi piace, questa canzone di @Mango, @Kate … è bellissima poi la sua voce ‘unica’ dall’ inconfondibile profumo della macchia mediterranea, e dalla romantica passionalità …
    Sì, questa è l’ atmosfera giusta, cui unisco ad eco questa che ti linko …

    A presto !

    • Meraviglia questa canzone………………………………………… Mango canta in modo stupendo e veramente particolare……………

      Buongiorno 😀

  19. Buon giorno “stellassa”… ehm … come stai ???
    Passati i dolori alla spalla ???
    E il principino ???
    “Aspettando Aquilòt” … ehm … ieri sera ci siamo deliziati noi due con Mango … alla faccia dl nostro Amico mancati pasticciere 😆
    Che delicatezza di voci, eh @Kate ???
    E quanto ti si addice la bellezza di quella “Rosa d’ inverno”, così simile poi al tuo vecchio ( ed indimenticato ) avatar …
    A presto, carissima e … non dimenticherò mai il tuo intervento appassionato per difendermi, che Tu e @Sabby faceste intervenendo in quel post cialtrone e vigliacco … Nò, non lo dimenticherò mai, come non dimenticherò che fu @Diemme a permettermi di conoscerti e di apprezzarti !
    Così è l’ Amicizia @Kate : sincera, spassionata, leale e “donata comunque e senza nulla a pretendere” ….
    Per me, non feci niente per difendermi in quel post talmente vergognoso che fu ritirato e distrutto dal suo stesso autore, ma dovessero toccare te o @Sabby, e ne venissi a conoscenza io, chi si permetterebbe di farlo, se la vedrebbe con me, nel blog e nella realtà, e credimi, lo farei a pezzi minuscoli senza alcuna redenzione e/o possibilità di ricomporli !!!!

    • ………….non riuscivo a seguire le cose scritte, ho riletto un paio di volte………… 😀
      Belle le canzoni di Mango eh si si!
      Sono certa che aver detto ciò che pensavo in quel commento è stato gradito ma realmente era quello che pensavo e quindi sono sicura come credo Sabby che avremmo un cavaliere a difenderci se fosse necessario ….grazie!

      P.S. l’amicizia è la cosa più bella della vita…credo che lo sia anche più dell’amore.

    • Ehi, cavaliere, anch’io ti difesi!!!

      Di già mi dimenticasti? 😥

      • No non credo si sia dimenticato e come potrebbe, secondo me se lo ricorderà per tutta la vita………. anche perchè parliamoci chiaro…E quando gli ricapita una schiera di donne impazzite munite di fucili e spade pronte a battersi per lui? 😆

        Probabilmente è l’unico uomo sulla faccia del pianeta a cui è successo 😀

        Vero Ser Cavaliere Errante 😉

  20. Qualcuno t’ha portato la torta di mele?
    Oppure devo prendere il frecciarossa?

    • No prendi la frecciarossa….nessuno mi ha portato la torta di mele sanno che aspetto la tua e non ci provano neanche…. 😆

      però questi due giorni frutta e verdura per rilassare lo stomaco dopo giorni di festini!
      😉

  21. Buongiorno da questo piccolo tesoro……………

    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  22. ahahahaahh…buongiorno.
    Ma dove cacchio l’hai trovata??? Divertente!! 🙂

Rispondi

 
