Sms addio…

venerdi 25 febbraio 2011

Ecco fatto…

in pochi secondi due giorni fa ho cancellato ben 240 messaggi…

In teoria sono una di quelle persone che tiene gelosamente tutti i suoi sms

che rappresentano tappe di vita importanti…in questo caso erano i rimanenti

ancora da copiare su carta della mia storia finita che magari tra qualche anno

avrei riletto per capire gli errori, le gioie, i dolori i percorsi…l’ho sempre

seguita questa regola…poi ho detto no, questa volta anche se per due anni ho

copiato ogni singolo sms, i restanti se ne vanno beatamente a farsi fottere per

lasciare spazio a qualcosa e a qualcuno che realmente vale la pena, senza

neanche prendermi la briga e sprecare tempo per copiare quello che è stato

il simbolo di una storia penosa…

ecco un paio di clic e addio sms…

…e l’arrivo di una ritrovata e sana liberazione mentale e spirituale !

kate

Annunci

~ di kate su 25 febbraio 2011.

79 Risposte to “Sms addio…”

  1. Io invece li cancello quasi tutti gli sms. Ho 2 cellulari: su uno ho lasciato alcuni sms di auguri, sull’altro (che è più nuovo) ho lasciato solo 2 cartelle, una con gli sms di un mio amico che sono veramente da morire dal ridere (sembrano i discorsi di due alcolizzati) e che rileggo quando ho voglia di farmi due risate in santa pace, e un’altra con quelli più belli del mio ragazzo, che non sono tantissimi perchè nè io nè lui siamo due romanticoni, però ogni tanto mi colpisce 🙂 Ma faccio una selezione accuratissima. Poi non sono una che ama portarsi dietro sms e ricordi 😛

  2. Il tuo cellulare di sicuro ringrazia. Ma davvero trascrivevi ogni singolo mesaggio su carta? A mano?
    Lo sai, vero, che esistono dei cellulari che hanno un cavetto che lo colleghi al computer e te lo fa in automatico? Questo solo per evitarti in futuro il classico crampo dello scrittore di SMS 🙂
    E, come tutti i gesti liberatori, ti fa sentire sicuramente bene.
    Ti auguro di riempirlo subiuto con altri 250 messaggi. Tutti appassionati. E di 250 ammiratori diversi 😀

    • Eh si DeR lo so di questo cavetto ma nel mio non c’è, quindi si, facevo la scrivana…però anche quello è un modo per riflettere sui punti che non vanno proprio mentre si incontrano…

      riempirlo con altri 250 tutti diversi?
      Magari ne basta 1 ma buono!
      Buona giornata di freddo gelidissimo almeno qui!

  3. Eccomi qua.

    Io sono una che conserva. Tutto. Quando non c’è più spazio per gli sms praticamente cambio cellulare. Il cavetto un tempo mi funzionava, ora non più, ma comunque trascriverli è un piacere, è un rivivere e riassaporare le emozioni che ci hanno dato.

    A me non è tanto il fatto che i ricordi facciano soffrire (e lo fanno, urca se lo fanno!), quanto mi stupiscono ogni volta, a fronte di qualcuno con cui i rapporti si sono deteriorati, ritoccare con mano il fatto di essercisi voluti bene.

    Quello sì, è proprio doloroso.

    • Ecco la mia metà della mela…Diemme io lo sento che noi in molte cose siamo simili…cuore e anima…poi il dolore fa parte del nostro modo di vivere e crescere…
      ma siamo forti per questo giusto?
      😉

  4. Dialogo tra me e kate sul post sbagliato 😉

    kate ha detto questo su 26 febbraio 2011 a 22:23

    “La prima per il commento sul marito, ma non la prima per quello degli sms…li mi mancava quello che pensavi ed ero curiosa….
    sono come le scimmie…curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Diemme ha detto questo su 26 febbraio 2011 a 22:31

    Hai ragione, in effetti poi l’ho letto subito, quando ancora commenti non ce n’erano, ma per me era un post particolare, ho centinaia di sms nel cellulare, non c’è più posto per nessuno, e così ogni volta che ce n’è uno in attesa li rileggo tutti per decidere quale è meno doloroso lasciare andare… Insomma, rispondere là richiedeva un certo impegno, concentrazione, self control, algida allure

    Kate:

    Eh si lo so lo so perchè la prima volta che ti mandai un messaggio mi chiamasti tutta preoccupata dicendomi “non mandare messaggi ho il cellulare pieno e non posso cancellarli” fammi invece uno squillo che così ti richiamo….

    ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh va beh…ma non puoi cambiare micro schedina invece che cellulare???????

    • Dove arrivi tu non ci capisco più una mazza io, che è peggio!

      Che dobbiamo fare, copiaincollare cosa e dove??????????????????????????????

      A questa ora mica ci capisco più tanto… 😉

      • Fa niente, tranquilla, va tutto bene.

        Ammetto di non essermi spiegata benissimo, volevo solo trasportare su questo post i commenti relativi agli sms che avevamo scritto sull’altro. 😀

        ‘notte, sto crollando…

      • ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma non so più come fare…ho paura di fare un casino…
        tanto ci troviamo uguale, perchè in ogni post stanno separati o no???????? 😯

  5. PS: anche a me faccio questo effetto, che dove arrivo non ci capisco una mazza, e siccome io con me stessa sono costretta ad arrivarci sempre, pensa che vita! 😆

    • Tu sei un amore comunque e anche se sei un pò complessa oramai più o meno ti capisco…e poi chi si vuole bene si vuole bene lo stesso….notte e riposati 😀

  6. Io non ho di questi problemi, perché mi si rompe il cellulare moooooooooooooooolto prima che la memoria si intasi di messaggi!
    :mrgreen:

  7. Buongiorno a te.
    Quanti messaggi hai ricevuto in questo week-end?

  8. Quando ci vuole, ci vuole!!!
    Una volta si voltava pagina, ora si cancella la memoria (del cellulare o del pc). L’altra memoria (la nostra) è da setacciare e vedere cosa di buono rimane.

    • Saggio ed essenziale come sempre…dovresti scrivere un libro “perle di saggezza” io lo comprerei subito

      😀 buongiorno Spazio

  9. Cara Kate, ho scritto proprio poco fa un post sul mio blog sullo stesso argomento. Sul conservare messaggi, cose o addirittura parole dette, ma poi non mantenute. Non mi voglio far pubblicità quindi se ti/vi va di passare lo trovate li’ (titolo: Promesse facili).
    Anche io tengo spesso in memoria gli sms + importanti; forse per paura di non riceverne più uguali, o solo per rileggerli un domani. E’ che a volte sono come pugni allo stomaco e fanno rabbia, tanta.
    Cmq brava…ci vuole coraggio a cancellare il passato dal cel, ma soprattutto, e prima o poi succederà, cancellarlo dalla mente e dal cuore.

    • Già , ma credo che c’è sempre un momento in qui questa cosa avviene perchè senti di doverla fare….non si può mai farla per forza o sarebbe un disastro…

      un abbraccio

  10. Fare le cose senza esserne convinti non porta mai a qualcosa.
    Credo che oggi cancellerò un centinaio di mess che sono sul mio cel. Sono vecchie parole dette a cui non credo + e che rimangono lì solo per scavarmi dentro e provocare dolore. Beh sai che ti dico? CLICK, CANCELLATI!!!

    • Sono contagiosa???????????????????????????????
      Sono sicura che all’inizio sia un pò strano, ma poi credimi si libera un pezzo di cuore e questo è buono…come potare i rami secchi per far nascere nuove gemme…
      Brava…un grandissimo abbraccio 😀

      • E’ bastato un click e via tutti i messaggi dal cel. Vorrei che bastasse un click anche per il cuore e la mente. Click e via tutti i pensieri. Ma se cosi’ fosse a che servirebbe il tempo? Va già meglio…di certo non me li ritrovero’ li’ ogni volta che guardo il cel.
        Un abbraccio a te..siamo bravissime :)!!!

      • Si lo siamo…per il cuore certo non basta un clic…però un abbraccio, anzi tanti abbracci e tante parole da chi ci vuole bene, quello si che al cuore fa bene…e poi chi lo dice che cominciando a strappare foto, facendo una bustona con tutti i ricordi e se proprio non vuoi gettarla farla finire in soffitta, lontano lontano dal cuore, cancellare i nomi di chi ci ha fatto del male dalla posta, o anche le mail….un passo ala volta, piano piano…e si, possiamo essere fiere di noi…
        io ho persino messo in blocco le chiamate e i messaggi sul cellulare…perchè in genere ed è una cosa che mi manda in bestia, nel giro di un annetto o due , magari quando ricomincio con la mia vita, il beccamorto si rifà sentire e giù con i dubbi o almeno il malessere…invece così occhio non vede ( telefono non riceve ) e cuore non duole 😀
        e quando ci vuole ci vuole!

        Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa smak!

  11. Il beccamorto?
    Ma lo sai che le aquile sono specializzate nel tenere lontani i beccamorti? :mrgreen:

    • Allora bisogna che svolazzi qui ogni due o tre annetti così fai pulizia….
      per caso vai pure su commissione????????????

      😆

      ….a mo di mercenario….. 😉

  12. Ehm … questo Post “degli addii”, mi ricorda il famoso coro verdiano de “I Lombardi alle Crociate” …
    Ricordate quell’ Opera del grande Giuseppe Verdi ???
    None ?!?
    Ma sì, sul palco i cantanti vestiti da Guerrieri Crociati, con scudo e spadoni, iniziano a cantare, levando in alto le spade : “PARTIAM, PARTIAM, PARTIAM … !”, ma da quel tavolato del palcoscenico non schiodano un passo, stanno sempre fissi la !
    Ma li vogliamo buttare ‘sti “SMS”, sì o nò ???

    Ps. Ser @Aquila, ti nutri di avvoltoi ? Questa, non la sapevo !

    • Avete ragione Ser Cavaliere…quell’immagine è perfetta….però io ho schiodato e li ho gettati quindi sono un passo avanti a loro 😆

      buongiorno 😀

  13. Alberi frondosi siamo, dolcissima Lady @Kate .. esposti al vento !
    Le foglie germogliano dai rami del nostro cuore, verdeggiano rigogliose e smeraldine, diventano ‘nidi felici di uccelli’, ma il tempo trascorre su noi e sulle nostre felicità o infelicità, che lo vogliamo o nò trascorre ineludibilmente e immemore di noi … e quelle stesse foglie di ‘vero verde’ ingialliscono, diventano fragili, non più capaci di resistere al vento !
    Si staccano, si perdono lontane sull’ ali del vento, e vanno a morire lontano da noi !
    Noi, seguiamole coi nostri rami tristi, ma lasciamole andare, con la certezza che, da quei nostri stessi rami ora spogli, germoglieranno altre foglie, più vivide e belle di quelle che ci hanno lasciato, e che altre primavere ed estati verranno a riportarci, ineludibilmente, il nostro sorriso !
    Hasta la victoria, siempre !

    Ps. Un saluto affettuoso, Lady @Kate, reca per me ad @Ale, presenza silenziosa ‘non silente’ in questo tuo bellissimo spazio del cuore !

    • Grazie Ser Cavaliere, Alessandro sarà felicissimo…lui ora si è felice, incontrando da un anno la donna della sua vita e aspettando un piccolissimo essere umano…queste sono le gioie della vita, i miracoli dell’amore…ma quello vero che non ti aspetti anche a 40 anni, anche dopo tanto dolore…
      si è felice e io sono felice con loro perchè li amo da pazzi.

  14. Kate, io alla fine di una relazione più di vent’anni fa, misi tutte le foto del fedifrago (dato che mi aveva cornificata alla grande :D) in un bidone dell’immodizia e appiccai il fuoco. Ammetto di essere un po’ eccessiva nelle mie reazioni a volte, ma questo gesto equivale ai tuoi sms cancellati? Forse la tua reazione è un’attimino più… sicura 😀
    Un abbraccio

    • Ah Marti ma io faccio pure di peggio….di solito strappo calpesto e do fuoco pure io…che bella combriccola di piromani 😆

      baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  15. A pirooomaneee !!!
    Vi vedrei bene, tutte e due, in abiti zingareschi ( ehm … un po’ scosciati e generosi di ‘decollete’ … e scalze ! ) intorno ad un gigantesco fuoco, cantando “Di quella pi-iraa, l’ orrendo fuo-ocoo … ” nell’ Opera lirica “Il Trovatore” !!!
    Ma si fa così ?
    Col rischio di incendi ???
    Ecchè cavolo !
    Ma i secchioni delle immondizie, non esistono da voi ???

    Ps. Lady @Kate, sursum corda !
    Auguroni di prontissima guarigione dall’ influenza !

  16. Influenza?
    Ma lo sai che io dispongo di una cura praticamente infallibile?
    Esige qualche giorno di terapia, ma poi per tutta la stagione i virus se ne stanno alla larga.
    E si può ripetere tutte le volte che vuolsi…
    :mrgreen:

    • Ehm quale sarebbe?
      Tortona di mele con crema aggiunta…..

      dimmelo dimmelo muoio dalla voglia di sapere 😉

  17. La tortona di mele con crema si può anche prendere… prima.
    Poi occorre bruciarla (e non nel forno…).

    • Eh si è proprio primavera e gli ormoni si svegliano……
      baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      • finalmente primavera ????
        ormoni che si svegliano ????
        caffè !!!!! si ho deciso mi ci rivuole un doppio caffè !!! avevo proprio voglia di uscire dal letargo…..
        quanto agli sms ok fai come ti senti….non mi offendo ….tanto non te ne avevo mai mandato …ih ih ….eppoi nemmeno io li tengo ….o meglio qlc tengo ma son tropppo pigro per andarli a ricercare e troppo disordinato per trovarli anche se volessi …..quindi PPROVO LE TUE PULIZIE DA CAMBIO STAGIONE

      • Ma buongiorno…che piacere sentirti…vuoi dire che cancellerai tutti i miei sms??????????????????????????????
        Dai no non puoi farlo 😉 😆
        mi fai troppo ridere…non ti ci vedo ad uscire dal letargo…anche se la famosa colazione nella piazzetta del paese non ci starebbe male ora…caffè due chiacchiere, un bel sole…che bacia i belli” e noi lo siamo”….

        Dai su su non fare il pigro…..baci e buona giornata

  18. Oh … quel ‘falso e vero verde’ dell’ incerto fiorire !
    Oh … che bello poltrire, sognare, estrarre, introdurre, cantare a squarciagola : evviva, evviva la vita, l’ immutabile vita !
    Sì, tutti trascinati nell’ immortale Opera lirica “La Traviata”, calici scintillanti innalzati alla Luna, lame d’ argento che tagliano lo spazio della Sala della Festa, Lampadarii ‘boemia’ in labirinti di vetro penduli, scalinate alle camere, luci azzurrine negli occhi vogliosi delle Dame in abito di gala, negli occhi impazienti dei Cavalieri in smoking, coro unisono di Dame e Cavalieri ( beh … sì, c’ è pure qualche Aquila ‘in smoking ! ) che in coro empireo innalzano voci di angelo e sogni di demoni al Firmamento celeste ed alle stelle : “Viva gli ormoni scintillanti, nelle coppeeee trabboccantiiiii …” !
    Musica, Maestro !
    Gara fra Verdi, Lehar … valzer imperiali in giravolte mozzafiato a sfiorare marmorei pavimenti intarsiati di gemme, ‘decollete’ di Dame da non invidiare nulla all’ àvatar di @Diemme, cosce sguarnite che si sfiorano con le colonne d’ alabastro nero dei Cavalieri impazziti dall’ ebbrezza e dai profumi ed in quello spazio sospeso nel tempo musica musica musicaaaa musicaaaaaa …..
    E la luna che guarda, fra i vetri delle ampie finestre quel paradiso canoro e non, la Luna che getta il suo unico occhio da ciclope fra i meandri del giardino culla di magnolie, camelie, rose rosse come il peccato … la povera e solitaria Luna che invidia coloro, che sogna anch’ essa ‘ormoni rivitalizzanti’ della sua riarsa e millenaria crosta … ma dentro, infuria ormai la festa, ora champagne e ormoni precedono, caldeggiano, impongono ‘abbracci di follia’ e promesse promesse promesseeeee …

    CIAK !!!
    Che c’ è, Dottò ???
    Bona la prima ?!?
    Tacci tua, mò che stava avvenendo il meglio …. ?!?

  19. Ecco, visto che si svegliano, APPROFITTATENE!
    Non fateli tornare in letargo…

    • Ho capito, ma se tu resti in Padania…che debbo fare?
      Non ti decidi a fare una volata a Roma per il famoso pranzo…te lo stiamo chiedendo in tutte le salse, ma ci fai addormentare altro che letargo!

  20. Kate, non penso che un pranzo sia sufficiente a calmare i picchi prmonali di Aquila… 😀

    • Ah non lo so io sto a letto con la febbre e non ci capisco niente….non ho manco un ormone eccitato, solo caldo per la temperatura 😦

  21. Ehm … Ser @Aquilarisorgimentale … come “puoi restare insensibile al grido di dolore che, da ogni parte d’ Italia, ti giunge da Donne afflitte e carenti di ‘ormoni rivitalizzanti” ???
    Eh, come puoi ???
    @Cammillo Benso, ti avrebbe sputato ad un occhio !

    • Afflitta..affitta, carente…ponente….
      tachipirina e termometro…sono il solo accoppiamento che considero in questo momento 😦

  22. Ma io non resto affatto insensibile!
    Qui tra un po’ gli ormoni si mettono il “cuore in pace”, altrochè!
    E’ che con tutte ‘ste manfrine… 😕
    Kate: ma a quando un altro post? Ti mancano forse idee? Guarda, io a casa ne possiedo scatole e scatoloni interi… 😉

    • Appena ho la forza di alzarmi caspiterina prendo il treno vengo a casa tua e guardo negli scatoloni per prendere idee per un nuovo post…se aspetto te, mi faccio vecchia!…
      ….le manfrine…ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh te stamo a pregà!

  23. E poi diglielo ad aquila che tu ci hai una valigia rossa piena di idee!

    E che idee… 😛

    • Ma lui lo sa…. 😉

      Potremmo fare uno scambio, gli lascio la mia valigia e lui in cambio mi fa una tortona di mele 😆

      chissà chi ci guadagna!

  24. Nò, ma che Tortona di Mele !!!!
    Scambia la tua valigia con i suoi ‘plichi intonsi’ !!!!
    E’ meglio per tutti, così finalmente li apriamo ‘ad uno ad uno’ in lieta schiera, e vediamo che cavolo c’ è scritto e raffigurato !
    Se conosco bene Ser @Aquila, e la sua passione per la fotografia, ci dovrebbero essere ‘foto esclusive’ di paesaggi montani della National Geographic, altro chè, ed oggi – visto che sono passati più di trent’ anni – da chè Ser @Aquila li acquistò e li custodì gelosamente, quei ‘plichi’ valgono una fortuna !

  25. Ma quale valigia!
    Dopo la mia tortona di mele, la valigia la butterai nel bidone della spazzatura! 😉
    Ser@Cav.: lei è la saggezza in persona, ma in questo caso, come dire… la realtà supera il plico! :mrgreen:

    • Ser Aquila non concordo…nonostante la tortona di mele la valigia via non la butterei mai…anzi magari la valigia si, il contenuto, me lo riporto a casa 😉

  26. Brava, Lady @Kate : la “valigia” di una Donna ( ma direi anche il più piccolo “biuticheis’ di lei ), è merce preziosissima, sia nel contenuto, sia nel contenente, poichè anche quest’ ultimo reca il suo profumo !
    Ma nemmeno posso dar torto a Ser @Aquila, poichè anche i suoi “plichi”, collezionati con amore e, per renderli ancora più di valore, mai aperti, sono merce assai ambita dai ‘collezionisti’ !
    Direi quindi che, se baratto ci dovrà essere, occorrerà un ‘lodo arbitrale’ che stabilisca, di entrambi, lo specifico valore !
    In questo, ove occorresse, potremmo proporci io e Ser @Diendèrre, notoriamente ‘al di sopra delle parti’ e del tutto disinteressati, io e lui, in questa operazione : saremmo solo ‘giudici imparziali’ intervenuti in qualità di esperti giuridici !
    Al limite, potremmo pure fruire della presenza di Lady @Diemme come ulteriore garanzia, sebbene lei, con quel suo …. ehm …. decollete, turbi non poco la nostra castità … come dire … insomma, ci appanna la vista !
    Insomma, vedete voi : noi siamo qui in attesa degli sviluppi !

    • Scusi ser Cavaliere ma quando si barattano certe cose si deve fare in privè 😉

      Non c’è bisogno di estimatori…dipende dal valore che ognuno da alla sua merce…
      quindi la chiameremo se servisse per dopo quando dovremo dividerci i mobili e le suppellettili…magari tra una 30ina di anni quando litigheremo io e Ser Aquila tipo “guerra dei Roses”

      😆 😆 😆

      • Sempre se mi reggono i muscoli…questa influenza mi sta uccidendo…mi sento come un budino appena uscito dal frullatore…..

        manco il sesso mi interessa in questo periodo, figuriamoci come sto 😆

  27. Ma allora stai proprio male!
    Ci vorrà una degna cura ricostituente poi…

  28. Oh …. manco il sesso ???
    Ehm … allora, caro Ser @Aquila, blocca il baratto !!!
    La tua … ehm … merce, ora, non varrebbe un soldo bucato !
    Eh, hai sentito Lady @Kate ???
    Oppure, via i “plichi”, e proponile : 1) Assistenza ‘in qualità di infermiere tutto fare’ – 2) Veglia notturna al suo capezzale per ogni eventualità – 3) Assistenza ‘in qualità di governante’ sia alla persona ( lavaggio di lei, spogliaggio/rivestimento della medesima, lettura novelle e romanzi ‘lei sveglia’, conteggio delle pecore nella fase di scarsa propensione di lei al sonno, etc. etc. ), sia alla casa che, lei a letto per l’ influenza, avrebbe bisogno di qualche ramazzata !
    Eh, in fondo …. sono tutte cose che Tu, Amico mio, sai fare benissimo da solo !

    • Cominciamo a ragionare…l’arte del bon ton maschile qui si rende utile…soprattutto quando poverina me sono ammalata….al resto ci si passa sopra per un pò 😉

  29. Oh … Lady @Kate !
    Spero che Ser @Aquilanonvedente “non veda” ( o veda ?!? ) questo tuo ‘libertino’ avatar !
    Ehm … è bellissimo invero !
    Quasi come quello di Lady @Diemme !!!
    Ma … ehm … di che trattasi ?
    Di una visita ‘otorinolaringoiatrica’ eseguita contestualmente ???
    Oh, mon dieu : e che penseranno ora i cari, vecchi medici ‘naso/orecchie/gola’ della mutua di una volta, cui non solo non capitò mai sì vezzosa fanciulla ‘da visitare’, ma che furono obbligati ad eseguire “una visita per volta e da soli” ???
    Ehm … ma era così virulenta la tua influenza ???

  30. MIca si possono lasciare 69 commenti… 😉

    • Si si che si può….nella vita si può fare tutto basta non rompere ad altri….

      la mia libertà finisce dove inizia la tua…funziona così!

      Besos

  31. Ehm … a saperlo prima !!!

  32. Come stai Lady @kate ???
    Come va l’ influenza ???
    Ehm … e quei due ???

  33. … aiutano … ?!?
    AIUTANOOO ?!?!?
    COME NELL’ AVATAAAARRRR ???
    Ehm … ma non li potresti mandare in giardino ?

    • Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi sento al sicuro con loro qui…in giardino a che fare?

      Io non ho un giardino, manco un piccolo balcone…resta la casa… 😉

  34. Oh … ehm … BEATI LORO !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: