Gli amici…

mercoledi 11 agosto 2010

Gli amici…la cosa più bella del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il sale, il pepe, la vita…

Vi voglio bene

kate

~ di kate su 11 agosto 2010.

48 Risposte to “Gli amici…”

  1. E noi nò ?
    Dolcissima @Kate, ben tornata !
    “Più brillante e tenera che pria” !!!!

  2. si kate gli amici sono tutto,
    non c è cosa più bella che sapere di avere qualcuno che ti ascolta, che ti abbraccia se occore e ti sgrida pure se è necssario…mi mancano tanto!!

  3. Gli amici sono la cosa più importante della vita: se non ce li hai non vai da nessuna parte!
    Un saluto 🙂

  4. Ho ho piccola Kate, bentornata, lieto di sapere che il tuo PC dopo una lunga e penosa malattia guarì……

    Buone vacanze ed il solito ciaoooo neh! dal quasi millenario…..

  5. Ciao, @Kate !
    Di che profumi, stamattina ?

    • Di buono immagino….
      soprattutto questa sera, mi sento così bene dopo un pomeriggio intero dedicato ai miei capelli…una coccola tutta e solo per me…

      😀 che bella la vita vero????????

  6. Sì, bella cosa gli amici, soprattutto quando ti prestano il computer per venire a trovare la dolce Kate!

    Un abbraccio, a presto. 😉

    • Saluta Bali….ma lui qui non viene?
      Non gli piace il mio blog????
      E va bene dovrò accontentarmi di dirgli ciao sul tuo blog….ciaoooooooooooooo
      e non fare guai !

      😀

  7. @Kate, non ti preoccupare, @Bali verrà !
    Ce lo assicura la canzone di Mango, ricordi ?
    Lui verrààà, lui verrààà
    dal fiume scenderààààà ……

    Ps. Ma gli Opossum sanno nuotare ?!?!

    • Si ricordo la canzone…bello Mango vero?
      Beh se arriva Bali qui giuro metto il tappeto rosso ihihihih

      gli opossum sanno nuotare?
      Boh lo chiedo al vicino di casa magari lui lo sa!

      Dimenticavo buon ferragosto per domani sono un pò rinco e magari mi dimentico 😉

  8. Arriverà, arriverà, quell’ orsetto saggio !
    Magari ti dimentichi di salutare i tuoi Amici ?
    Nò, cara @Kate ! Tu ai tuoi Amici ( fra i quali mi è lieto appartenere ) pensi sempre, sia quando ‘surfeggi’ sulla cresta dell’ onda, sia quando amaro il risucchio marino ti porta ( ‘temporaneamente’, poichè tu sei una ottima ondina e sai rapidamente riaffiorare in superficie !!!! ) più giù !
    Sono lieto che apprezzi Mango, un Cantante di talento che si esprime in originalissime variazioni musicali, e con versi non di rado poeticamente romantici .
    Salutandoti per il week-end, ti lascio una sua Canzone che ho adorato e che tutt’ ora mi fa venire i brividi quando la sento .
    Buon ascolto, Amica mia e Amica dei miei Amici !

    • GRAZIE….bellissimo il video stupenda la canzone che conosco benissimo…hai ragione Mango è uno di quei compositori di meraviglie che ti fanno venire i brividi, sarà la sua voce, il timbro , la passione che mette, ma concordo è fantastico!
      Non dimentico gli amici tra cui SICURAMENTI SEI, ma sai ogni tanto anche io con la vecchiaia ho vuoti di memoria!
      😉 Un abbraccio

      P.S. lo vorrei dire in italiano ma in spagnolo mi suona più bello…

      Las flores estan preciosas…
      gracias

  9. Yo pronuncio tu nombre
    en las nochas oscuras,
    cuando vienen los astros
    a beber en la luna
    y duermen los ramayes
    de las frondas ocultas……
    “Si mis manos pudieran deshojar” di F.G.Lorca .

    A presto, @Kate

  10. @Kate, scusami !
    Volevo avvertirti che questo è uno dei miei ultimi interventi che faccio col mio vero nome .
    Presto, appena informato tutti i bloggers che seguo con affetto, assumerò anch’ io un ‘Nick’ che sento appropriato .
    Tu mi riconoscerai facilmente, poichè anche quell’ ombra di me non disdegna, talvolta, di parlare in spagnolo .
    Un abbraccio

  11. Eccomi qua, @Kate, emerso dalle ceneri !
    Per dirti, come va ?
    E per ricordarti che “tu sabes de las campinas – el secreto de la vida, – y el cruento del hada vieja – que nacer hierba sentìa – en ti quedòse guardado” .
    Sentii questi versi, errando per lande perigliose, da tale Lorca nativo del Paese che t’ è caro !
    ‘hasta la vista, siempre’ !

  12. Ahi, Cavaliere corroso,
    la parola giusta era “el cuento” , non ‘el cruento’ che scrivesti errando !

  13. Cara Kate, eccomi ad aver ritagliato un po’ di tempo e venirlo a trascorrere qui, per l’appunto tra amici.

    Qui l’ambiente è accogliente e poi… oggi soltanto ho scoperto le frasi celebri sulla colonna a destra del tuo blog, le ho lette tutte con attenzione, riflettendo un po’ su tutte.

    Sulla questione “Scuse”, è molto importante la terza parte (se l’avessi letta quando ho scritto il mio articolo sull’argomento l’avrei sicuramente citata): “Cosa posso fare per rimediare”?
    E’ importante riparare il danno che si è fatto, è troppo facile dire un “Mi spiace” fine a se stesso (anche se, credimi, è già qualcosa).

    Andando avanti, bella la frase sui muri che sono là per fermare gli altri, e vera l’osservazione sulle critiche mosse dagli amici che ci vogliono aiutare a migliorare (e con questa siamo pure on topic 😉 ). Disse un giorno una mia amica “Gli amici vedono i tuoi difetti e te li fanno notare. Quelli che amici non sono, vedono le stesse cose ma le fanno notare agli altri”. Io una volta mandai a un blogamico una lettera con delle osservazioni, poste in maniera molto gentile, con l’intenzione di dare un contributo. Lui mi si mangiò viva e io ne rimasi esterrefatta, perché non intendevo essere in nessun modo offensiva, ma tant’è…

    Continuando la carrellata delle frasi famose, bisogna veramente riflettere e far riflettere i nostri figli su quella degli esami all’università e la guerra ai tedeschi: a volte noi ci avviliamo per problemi che per noi sono grandi, senza renderci conto però di quali siano le vere difficoltà della vita, e di come vive o è vissuta tanta gente che sarebbe ben lieta di stare al nostro posto.

    Sacrosanta l’affermazione sulle famiglie numerose, per non parlare del karma.

    Beh, stavolta ho fatto un intervento super, a parziale riparazione di involontarie assenze 😉

    Un abbraccio a tutti.

    • AHAHAHAH ti sei guadagnata la giornata direi….
      però ovvio dopo tanti giorni di assenza/vacanza era dobbligo 😉 rimettere in pari

      Ciaoooooooooooooooo girandolona 😉

  14. Oggi è il 18 agosto e sorrido leggendo queste poche righe. Sorrido e mi emoziono. Tu Kate sai perchè. Ieri sera ti ho scritto che ti voglio bene. Gli amici sono raggi di sole nella nostra vita, anche se per un pò non li sentiamo o non li vediamo, anche se per un pò non vengono a leggere cosa scriviamo. Gli amici, reali o virtuali, ci sono, hanno un cuore che batte e pensano a noi.
    Ti voglio bene kate.

    P.s. un saluto anche a Bruno de Angelis che è tempo che non incontro più sul mio blog. Un saluto anche a Balibarino che è tanto tantissimo tempo che non risponde alle mie mail. Un pensiero per Diemme.

    Monica

  15. Oh, Lady Monica !
    Riferirò gli affettuosi saluti suoi a Ser Bruno !
    Intanto, voglia Ella accogliere i miei !

    • Più che ERRANTE, hai ERRATO blog 😉

      Ma sarò il tuo tramite come base per far leggere i saluti alla Lady….
      😉
      mi fai ridere…sembri un uomo di altri tempi…..
      però carino questo modo di esprimersi…
      un abbraccio

  16. Ni la noche ni el dìa quieren venir
    para que por ti muora
    y tù mueras por mì !
    D’ altri tempi e lande solitarie venni a queste piagge, senhorina @Kate !
    E da altri sogni, sotto le stelle, ‘comuni a tutti’ !

    • Lady kate sta per partire in altri luoghi per un pò, solo il breve spazio di un respiro…e solo per ritrovare un pò di pace… ma nel suo cuore grande porta con se ogni amico, i sogni e le stelle di cui parlate messere…
      un abbraccio vi accompagni

  17. ieri ero passata per un saluto poi mentre cliccavo invio è saltata la connessione,
    così ora rieccomi per salutare con affetto la mia cara amica!
    un bacio e buon fine settimana!

    • Beh ho prenotato la mia tanto sperata vacanza anche se vicino e per pochi giorni per staccare la spina…quindi ti do il buongiorno e un grande grande bacio ci risentiamo la settimana prossima….

      😀 ….sto apprendendo a volermi un pò più bene cominciando da me

  18. Sì, Lady @Kate, parti serena e sorridente, pensando solo a te stessa ed a chi ami più di tutti al Mondo !
    E parti anche con i miei saluti di Amico e con i versi di un mio ineludibile Amico che li scrisse nella lingua che tanto ami !
    El aire es inmortal . La piedra inerte
    ni conoce la sombra ni la evita .
    Corazon interior no necessita
    la miel helada que la luna vierte .
    A presto !

  19. proprio da te devi cominciare!!
    un bacione

  20. Buon fine settimana, anzi da quanto leggo, una lunga settimana…..divertiti….ciaooo neh!

  21. E beh, visto che faccio parte anch’io degli amici (credo… 🙂 ), un abbbbbracccccione anche da parte mia.

    Sono rientrato, purtroppo, ,nnagg… !!! 😉

    • Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      …uffa pure io sono rientrata mannaggia…era cosi bello in montagna in relax e meditazione….

      😀 un abbraccione anche a te amico 😉

  22. Ciao Lady @Kate, ben tornata tra noi !
    Bello e tenero, il tuo intervento da @Sabby, mia Amica carissima !
    E tu, come stai ?

    • Sono più rilassata e serena, anche se ho tantissime cose da sbrigare e voglia di cambiamento radicale… 😀

      E Voi messere?

  23. Duermo, vuelo, reposo !
    Tambièn se muere el mar !

    Ps. Goditi gli ultimi fuochi dell’ Estate, @Kate !
    Poi, avvia come ti riprometti, non tanto ‘un cambiamento radicale, ma una radicale ( e credimi, ne hai la stoffa ed i mezzi ) consapevolezza del tuo valore come Donna ‘libera e creativa’ e tenera Madre .
    “Rem tene, verba sequentur” !

  24. Tu torni, io vado, alle (e nelle) condizioni che sai…

    Tanto per completare l’opera e darmi le martellate sui… ehm, si fa per dire, porto per me da leggere il libro “Capire il Giappone”: so che c’è chi in valigia ne mette quattro o cinque di (bei) libri, ma se permettete questo promette di essere un mattone tale che mi basterebbe pure per un mese di villeggiatura, figuriamoci per molto meno!

    Ci sentiamo al ritorno!

  25. un bacio kate…
    cambiamneti radicali???
    wow…!!

    • Solo per ora mettere in vendita la mia casina, con programma di trasferimento in altro loco per fare qualcosa per conto mio, tanto se aspetto il lavoro dallo stato!

      Ma per vendere la mia casa un pò di tempo ci vorrà quindi attendo con pazienza 🙂 🙂 🙂 🙂

      Per i sentimenti questa volta valuto e mi prendo tutto il tempo che occorre 🙂
      Intanto amo me stessa 🙂

Rispondi

 
