Me voy…

sabato 24 aprile 2010

“Me voy”

Me voy sin palabras en lugares  que no encuentro.

Me voy con el corazon en pedazos, con los ojos que miran sin mirar.

Me voy todavia, despues de anos con el mismo dolor con el alma que se fue.

Me voy, a donde y porque?

Me voy segundo despues de segundo, dia despues de dia

paseando en la niebla buscando mi sombra y la tuya.

No encuentro nadie, no escucho ningun ruido, todo es silencio.

Porque no te escuche?

Porque no acepte tu verdad?

Ahora estoy aqui, sin saber que hacer con tus fantasmas en mi armario,

solita, sin fuerzas, sin amor, sin razon, sin fe.

Quisiera volver en mi pasado volver otra vez y escoger otro camino.

Otro camino si, cuando todavia no tenia mi amor, cuando todavia no tenia

nada, solo mi pasado solo mis recuedos, solo mi dolor.

kate

Traduco

” Me ne vado”

Me ne vado senza parole in luoghi che non trovo.

Me ne vado con il cuore in pezzi e gli occhi che guardano senza guardare.

Me ne vado ancora, dopo anni con lo stesso dolore con l’anima che non c’è.

Me ne vado, dove e perchè?

Me ne vado secondo dopo secondo,  giorno dopo giorno

camminando nella nebbia cercando la mia ombra e la tua.

Non incontro nessuno, non sento nessun rumore, tutto è silenzio.

Perchè non ti ho ascoltato?

Perchè non ho accettato la tua verità?

Adesso sono qui senza sapere cosa fare con i tuoi fantasmi nel mio armadio,

sola, senza forze, senza amore, senza ragione, senza fede.

Vorrei tornare al mio passato, tornare un altra volta e scegliere un

altro cammino.

Un altro cammino si, quando ancora non avevo il mio amore, quando

ancora non avevo niente, solo il mio passato solo i miei ricordi, solo il mio

dolore.

kate

~ di kate su 24 aprile 2010.

16 Risposte to “Me voy…”

  1. Oh, mannaggia, immagino che sia bellissima, ma la traduci?

    Buona serata carissima Kate.

    • Provvedo subito….. 😉 forse è per questo che ancora non c’erano commenti…ihihih nessuno la capisce

      sera Arthur

  2. E’ molto bello ciò che hai scritto, ma anche molto triste, se il tuo stato d’animo è quello che traspare.

    In questi casi (è solo un ridicolo modo di dire…), verrebbe voglia di farne tante di domande, ma senza voler scavare inutilmente, ti dico soltanto una cosa, di non aggrapparti al passato, perché visto con gli occhi di chi è alla ricerca di qualcosa, potrebbe trarti in inganno e poi, la risposta sta sempre davanti a noi, non in quello che è stato, ma in quello che avverrà, bisogna soltanto avere la pazienza di aspettare, che prima o poi…

    Una speranza? No, una certezza, bisogna soltanto crederci.

    • Eh si il mio stato d’animo è proprio quello che traspare, e non è tanto passato, e le domande, sapessi quante per cercare di capire …
      ma le risposte non arrivano mai, o forse sono io che continuo a non volerle vedere…
      odio questo mondo che è tanto arido un mondo dove le persone simili non si incontrano mai e dove nonostante la folla si rimane soli…
      perchè siamo diventati così e perchè chi è diverso e non si mischia deve soffrire così tanto?
      Un abbraccio

  3. Ogni giorno si può ricominciare.
    Meglio restare.
    😉

  4. è bellissima e come puoi immaginare assomiglia ai pensieri di questo mio momento,
    però ti dico questo:, le risposte, se sappiamo ascoltarci, arrivano, prima o poi,
    me la presti questa poesia??

    • Certo che te la presto…lo sai che quello che leggo da te è quello che sento io e viceversa…
      sto cercando di ascoltarmi, ci sto provando, speriamo di riuscirci anche se non so bene come…
      🙂

  5. ma il blog ha cambiato vestito??

  6. è bello,
    anche io ogni tanto amo cambiare, almeno nella vitualità cambiamo no!!!

  7. Oggi ero a pranzo con un’amica. ha avuto un periodo davvero difficile. Si è un po’ ripresa e fra quindici giorni riesce addirittura a partire per una vacanza. Mi ha detto:”Meno male non ho fatto mai ciò che avrei voluto fare nei momenti di buio”.
    Ho provato un brivido.
    “Apprezza il sole di questa primavera” ho risposto.
    😉 ti abbraccio.

  8. prendi la forza da te stessa kate…solo tu hai la chiave per poter vivere…
    io dico…la vita è bella…nonostante tutto!!!

    • Non ho dubbi sul vivere o meno, ma sul come vivere dovendomi adattare ad un mondo che non mi rispecchia…
      Bello averti qui 🙂

Rispondi

 
