Segni…

mercoledi 21 aprile 2010

Segni…

Uscire, ignorare i segnali che ti conducono alla tua vecchia vita e cercare i segnali che ti conducono a quella nuova…

fai  il possibile…

Unico segnale che non puoi ignorare, noi siamo guidati, e sono sempre i segnali a indicarci la strada…

Ma dove si inizia a cercarli?

Provare…

I segnali non sempre indicano quello che pensiamo, possono anche essere disorientanti, soprattutto nel mondo di oggi, ne siamo costantemente bombardati, tuttavia sta a noi interpretarli nel modo migliore che conosciamo…

questione di sopravvivenza…

Purtroppo aspettare che il segnale giusto si presenti può essere frustrante soprattutto quando abbiamo fretta di concepire ed è per questo che a volte devi aiutare i segnali a trovarti…

D’altro canto alcuni segnali arrivano a te anche quando non vorresti (per riflettere)…

Se vai di fretta non puoi essere troppo pignola sui segnali, se riescono a far scattare qualche scintilla cosa vuoi di più?

Purtroppo non tutte le scintille sono positive…

Certamente nello schema cosmico delle cose i segnali tendono a controbilanciarsi, per esempio quando uno dice “chiuso” uno dice “avanti”…

A volte i segnali sono così evidenti che solo uno stupido non li capisce…

Non è facile iniziare una nuova vita, seguire dei nuovi segnali, soprattutto quando i vecchi continuano a starti tra i piedi…

I segnali arrivano in ogni momento e da ogni parte, ma quando ne arriva uno non puoi fare a meno di seguirlo.

A volte è facile farsi sfuggire dei segnali ma se hai la fortuna di coglierli in genere ti indicano la direzione giusta e d’altro canto se ti sfuggono ti si possono ritorcere contro…

A volte è buffo dove ti portano i segnali, raramente dove pensavi di finire, ma sempre verso il mondo a cui appartieni…

Si può scoprire proprio come Alice che per quanto irta sia la corsa, i segnali spesso ti riportano dritto al punto da cui eri partita, cambiata, diversa, ma a casa…

kate

~ di kate su 21 aprile 2010.

16 Risposte to “Segni…”

  1. Mah… io ai segni ci credo, peraltro sono in talune circostane persino sensitiva, anche se non sto qui a raccontarti le mie esperienze in materia perché rischierei di passare per millantatrice o visionaria (magari non con te, ma questo è il destino di chi ha certi doni).

    Quello che ti vorrei dire però è che a volte i segni, quelli che sono inequivocabilmente segni che solo un cieco potrebbe non vedere, ci conducono in un luogo diverso da quello che noi pensiamo. La strada indicata a volte è una strada di dolore, che serve solo a renderci messaggeri di un messaggio speciale, che magari verrà raccolto due generazioni più in là.

    Piucchealtro, quello che dovremmo capire, è che siamo tutti legati l’uno all’altro (the circle of life di disneyiana memoria), e che ognuno di noi, a livello cosmico, magari è destinato a uno scambio con un altro essere umano che però non è l’incontro o il destino nel senso che intendiamo noi.

    L’errore che spesso facciamo è pensare al nostro destino, mentre magari quello che si sta compiendo è un fatto più universale, che passa bellamente sopra le nostre teste e richiede secoli perché si riveli.

    Ti abbraccio cara kate!

    • Io non ti riderei mai dietro perchè so cosa vuol dire sapere prima alcune cose o sentirle in modo speciale…riguardo ai segni, sono certa che siamo tutti parte di un cosmo…difficile è capire il dove si va e chi in realtà ci accompagna….

      che caossssssssssssssssssssssssssssssssssssssss 😉

  2. Hai scritto parole di verità assoluta, stai diventando molto saggia, sono molto contento per te…..
    Ciaooo neh!

  3. Mentre leggevo ciò che hai scritto, pensavo che non ricordo nella mia vita dei particolari segnali, o forse non li ho soltanto visti.

    Capita…

    Ciao mia cara Kate, ti ho lasciato un commento da Monica, ti abbraccio e… ‘notte e sogni d’oro.

    • Già forse non li hai soltanto visti…a questo punto buongiorno…sotto la pioggia tanto per cambiare!!!!!
      Abbraccio

    • Oops, mi sa che ti è sfuggito qualcosa… il mio incontro casuale con tale Sissunchi, in un giorno particolare… un incontro non hai idea quanto casuale, sommato a quante altre coincidenze, che ha cambiato un pezzetto di vita di tutti noi.

      • Non ho capito mi spieghi per favore??????
        🙂

      • Oh porcacc… hai ragione, me ne ero del tutto dimenticato.
        Beh, però forse più che un segno, sarà stata un’occasione? Tra l’altro presa al volo?) 😉

      • Mah !

      • @Kate: scusa, non sono stata chiara, la risposta era ad Arthur.

        @Arthur: no no, che occasione, troppe coincidenze, e che hanno avuto esiti troppo particolari.

        Però adesso lei ha cambiato casa, che dici, mi vado ad appostare là sotto, tanto per dare un piccolo aiuto alla sorte?

      • Basta che vi capite voi!
        🙂 ciao ciao

  4. ‘giorno! 😉

  5. Bellissima l’immagine che hai scelto, tra realtà e magia, un pò come Alice, che tu hai citato e che io tanto amo.

    I segni sono quelli che ci dà ogni giorno il Signore. La nostra vita ne è piena. Io ho iniziato a vederli solo da quando ho iniziato il cammino. E la mia vita è magicamente più bella, già era bella prima, ma adesso ha un non so che di fantastico.

    Per il resto puo’ essere che abbiamo incontrato le persone sbagliate e noi eravamo solo ossessionati da quelle persone e non ci rendevamo conto che non valevano nulla, uomini o donne che siano.

    Un abbraccio lucente

    • Stellina, si è illuminato tutto sai?????
      Ho letto un abbraccio lucente ed è stato come se una stella passasse per incanto, che bella e strana sensazione….
      ho i brividi lungo la schiena…

Rispondi

 
