La voce del silenzio…

domenica 31 gennaio 2010

Silenzio…

anche il silenzio ha una voce, una voce che può dire tutto quello che le parole spesso non riescono a dire…

ti guardo in silenzio, guardo i tuoi occhi, la tua bocca immagino ogni millimetro di quel corpo che anche a occhi chiusi riconoscerei tra mille.

solo questo silenzio può arrivare fino a te, percorrere le distanze, attraversare i muri sorpassare il gelo, solo questo è il silenzio che con la mia bocca chiusa può giungere come un soffio fino a te.

kate

~ di kate su 31 gennaio 2010.

39 Risposte to “La voce del silenzio…”

  1. C’è un silenzio che ha una sua religiosità, è un dialogo interiore, o con l’altro quando ciò che lega non ha bisogno di parole.

    C’è un silenzio che è un attimo di ristoro, una pausa che prendiamo dalla vita per poter riprendere fiato, fare un respiro profondo, e poi ricominciare a vivere.

    Buona giornata Kate!

    • Cammino cammino…come nelle favole, ma sono cosciente che questa è la mia vita e non so dove arriverò…chissà se sentirò mai quel “e vissero tutti felici e contenti”?

      • Forse “tutti” no. Ma si può scegliere di dare alla felicità una buona mano. Ci sono eventi più grandi di noi, che ci capitano per lo più tra capo e collo, e lì ci possiamo fare ben poco.

        Io però, da parte mia, ho deciso di trovare assolutamente che c’è di buono che mi può portare ogni esperienza, anche la più dolorosa, qual è l’insegnamento che ne posso trarre.

        Finché c’è vita c’è speranza. E’ una cosa incredibile come la vita possa cambiare all’improvviso, nel bene e nel male (ma noi confidiamo nel bene).

        Cadere è un attimo, a risalire ci vuole un’infinità, ma a volte compare dal cielo una mano, e una voce che ti dice: “Aggrappati a me”.

        Buona giornata Kate!

      • Sapessi quanto vorrei quella mano ora…cerco di sorreggermi da sola di aggrapparmi, ma ci sono momenti dove stare soli fa male…e come dice la canzone “vorrei una voce”…besos

  2. Ciao Kate,
    volevo augurarti una buona setiimana.
    Come stai? Ti mando un abbraccio grande, con tanto sole.

    • Qui invece neveneveneve e ancora neve…ma so benissimo che il sole che dici tu è riferito anche al fatto che mi sei vicina…
      la vita è una sorpresa, e mi rendo conto che va vissuta, non perchè è bella o brutta, ma perchè è un dono….
      Io sto cercando di viverla nel modo giusto e di riprendermi quei valori e quelle cose che mi fanno stare serena, il resto non conta…
      baci baci

  3. Adoro il silenzio. Riesco a scoprire e ad assaporare tante cose.

  4. la nostra sintonia è pazzesca,
    anch’io ho scritto, anche se contenutisticamente diversi, pensieri sul silenzio

    • Altrimenti forse neanche ci saremmo trovate in questo mondo pieno di blog nauti!
      Ti pare?….sono felice che vieni a trovarmi ho sul serio bisogno di tutte le parole possibili e gli abbracci possibili ora…ma ovviamente quelli degli amici sinceri.
      Grazie

  5. …Il silenzio..perfetta armonia…
    Nunzy

  6. Come non essere d’accordo con la mia “cuginetta” Nunzy (quand’è che facciamo una rimpatriata?) sul fatto che il silenzio sia perfetta armonia, cioè complicità ci aggiungo io, ma è solo quel silenzio che io amo, altrimenti il silenzio divide, il silenzio è: non ho nulla da dire.

    • Hai notato come “il silenzio” sia l’argomento ricorrente nei nostri blog da qualche tempo?
      Fosse contagioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      😉

      • Sì, ma quante chiacchiere ci ha scatenato l’argomento “Silenzio”! Non abbiamo mai chiacchierato tanto come su questo argomento, non vi pare un po’ paradossale?

        Io amo il silenzio della complicità, ma amo anche il silenzio di chi non ha nulla da dire (e che dovrebbe dire in quel caso?).

        Non amo il silenzio quando si avrebbe tanto da dire, ma si è convinti che non si sarà ascoltati, che non saremo capiti, che oramai veniamo visti con una lente che ci deforma, e non sembra possibile rimuoverla.

        Allora, ingoiamo tutto ciò che vorremmo dire. Poi, a volte, una parola, e sembra che tra questa nebbia faccia capolino il sole, ma poi, come in quelle commedie degli equivoci, capiamo che quella parola non era rivolta a noi. Forse, alla persona accanto.

      • Quanto condivido…neanche immagini!

      • Se è a me che ti riferisci, immagino, immagino…

      • Si si è a te che mi riferisco, al tuo commento precisissimo….

      • Ci vuole poco a essere precisi quando queste sensazioni sono impresse nella memoria, e vissute in tempi fin troppo recenti…

        Spero che la tua situazione sia in via di risoluzione, qui stiamo pregando tutti per te: passerà. Anche questo, come tutto, passerà.

      • Grazie e sembra che le preghiere arrivino….Vi abbraccio forte

      • Certo che le preghiere arrivano! Passa un buon San Valentino, in compagnia delle persone che ami 😉

      • Beh quando c’è l’amore anche il resto sembra bello…ma sai che ti dico, forse guardando un pò più da vicino e con meno aspettative assurde il resto è veramente bello come si vede!
        E in queste occasioni si capisce senza ombra di dubbio chi veramente merita i nostri sentimenti e chi ci dona i suoi senza aspettarsi nulla…
        in questo San Valentino c’è tutto!

  7. Ti lascio qui la versione originale del 1968, splendida Dionne, Kate, il silenzio racconta il silenzio parla di noi, il silenzio non esiste se non vogliamo che esista, Kate ricordati di volerti bene sei una persona che vale e tantissimo. Il mio abbraccio grande, scusami se non passo spesso da te, ma sai come e dove sono, ti aspetto quando vuoi e come vuoi baci baci Folletta

  8. Il silenzio mi fa pensare a una nube di dolce e soffice nebbia. Magia e mistero li contraddistingue entrambi. In silenzio, occhi chiusi, finestra aperta e aria fresca nei nostri pensieri. Silenzio per concigliarci con la nostra anima.

    Due persone in sintonia che si guardano e in silenzio stanno. Spesso una magica alchimia. Non ci vogliono torrenti di parole ma in silenzio un grande dialogo.

    Spesso il silenzio come sipario su ciò che è stato e su ciò che non è mai stato ma forse non sarà mai.

    Mia cara amica ti abbraccio e ti porto nelle mie preghiere

  9. Tutto ok???? 😉
    baci baci

    • Direi di si meglio, oggi mia mamma è uscita dall’ospedale e domani festeggeremo San Valentino tutti in casa con lei…per ora va benissimo così… 🙂

  10. Ancora silenzio?

    Buon fine settimana Kate!

    • Ciao Arthur, oggi finalmente va un pò meglio, anche se poi si riprenderà, ma avere mamma a casa in un giorno che non è solo lucro ma la festa di chi si vuole bene…è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Sono felice….si lo sono….ah Buon San Valentino visto che voglio un gran bene a tutti voi, che con il vostro cuore e il vostro sostegno ci avete sorretto….un abbraccio forte forte

  11. …che la sua luce giunga fino a te…mi ha regalato un sorriso di luce per il cuore ma l’ho regalato a chi soffre nel buio…spero che Tu riesca ad illuminare la sua solitudine. TU mia cara amica sei stata nelle mie preghiere…stella vibrante

    • Le tue preghiere Stella amica mia cara sono arrivate fino a qui, oggi la mia mamma è uscita , magari dovrà tornarci ma intanto domani festeggeremo tutti insieme quasi più emozionante di Natale!!!!!!!
      Sta meglio, e so che quelle preghiere rivolte a Lourdes con tanto amore sono parte del miracolo io lo sento…per questo oltre tutti quegli amici che mi sono stati vicini io ringrazio te, luce del mio cammino, luce stellare semplice e bellissima….ti abbraccio e ti dico ancora una volta…grazie di esistere….

  12. Leggo di una grande festa per S.Valentino grazie ad una mamma che sta meglio.
    evviva!!! Festeggio anche io con te. Ti abbraccio forte.

    • Grazie di cuore e anche se non posso farlo di persona vi abbraccio tutti in un abbraccio infinito, ci sei stata, paziente e con te le persone che in questo blog hanno portato una parola un sorriso una lacrima da condividere…siete stupendi e anche se era ieri beh…Buon San Valentino anche a voi…perchè questa è la festa anche e soprattutto di chi si vuole bene!

    • …Ora so per certo che l’unione fa la forza….l’ho imparato e capito grazie a tutti voi!!!!!!

  13. un salutone caldo in questa grigia giornata

  14. Solo il silenzio dell’amore può contenere tutte le parole … così come nella vibrazione di una nota può sembrarti di sentire una intera melodia.
    Ciao

Rispondi

 
