Stupida…

venerdi 29 maggio 2009

 

 

“STUPIDA” Alessandra Amoroso

Che stupida che sei
tu non impari mai
il tuo equilibrio è un posto
che tu passi e te ne vai
e più stupida di te
sappi non ne troverai
quelle tue paure inutili
non finiranno..
Ma che stupida che sei
stupida un’altra volta
che parli ad uno specchio
e mai alla persona giusta
e da stupida che sei
tu non farai mai niente
sei una persona tra la gente ma
la gente mente sempre
imparare da sempre
camminare da sempre
e non capirai niente
hai sbagliato da sempre
ed è inutile adesso
che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei
a uno specchio che non sa chi sei.
Che stupida che sei
che non ti sprechi mai
le tue poesie sono coriandoli
che non seminerai.
Se poi per ironia
prendessi quota
partendo da un palazzo punteresti in alto
ma che stupida che sei
stupida un’altra volta
nuda di fronte a uno specchio
e mai alla persona giusta
e dastupida che sei
fai pure finta di niente
lui si riveste soddisfatto
e intanto sai che mente
sempre imparare da sempre
camminare da sempre
e non capirai niente
hai sbagliato da sempre
ed è inutile adesso
che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei
a uno specchio che non sa chi sei
stupida
stupida…
Hai sbagliato da sempre
ed è inutile adesso
che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei
a uno specchio che non sa chi sei..
una stupida.

 

Kate

~ di kate su 29 maggio 2009.

5 Risposte to “Stupida…”

  1. Hum… un pò troppo autocritico per i miei gusti questi testo.
    Bisognerebbe cercare, secondo m, di essere un pò più accondiscendenti con se stessi…
    Alessandra la ricordo nella trasmissione Amici, una gran bella voce, ma a me lei stava un pò sulle palle, come Valerio.
    Quest’anno avrei voluto che il vincitore fosse stato Luca…
    Vabbè, divagazioni da 15enne 🙂
    Buongiorno!

  2. Anche a me piaceva Luca di più…e questa mattina mi sento un pò autocritica…che ci vogliamo fare Silvietta?
    Sarà l’afa che immensa ci travolge!
    Beh comunque in molte occasioni la canzone mi si addiceva sul serio…ma mi voglio bene lo stesso!!!!!!!!!
    Baci

  3. Se ti vuoi bene allora non darti della stupida…
    C’è molto da fare, invece!
    Primo fra tutto, pensare al perchè hai agito in modo che poi ti ha fatto sentire così… credo che spesso, troppo spesso, ci sentiamo in colpa per qualcosa, ci auto accusiamo, quando poi se ci pensi bene c’è sempre un perchè che ci ha indotto a comportarci in quel modo, un motivo dietro… e non sempre, anzi quasi mai, abbiamo agito perchè “stupide”, ma piuttosto perchè ingenue o fiduciose o magari qualcun altro ci ha portato a reagire così…

  4. Beh quando penso di essere stupida in genere mi riferisco a quello che ho permesso per quieto vivere e per mio figlio al mio ex marito, o alle regole che ho seguito per il buon nome della mia famiglia…ma è un pò come te che sul blog alzi il dito….poi ci si stanca e si rimette in pari per il passato e per il presente….
    grazie del tuo appoggio lo apprezzo molto sul serio…e scusa se non ti ho risposto prima…Abbraccio
    P.S. ora ti senti meglio?
    Hai detto abbastanza andate a quel paese tutti?
    Se ti va di parlare basta chiedere ok?

  5. Eh cara Kate, metti il dito in una piaga aperta… il figlio, la famiglia… e i nostri bisogni sempre schiacciati dentro, soffocati con mille pretesti di quieto vivere, di “non è giusto essere egoiste”, di “responsabilità” ch alla fine, a guardar bene, mi son presa sempre e solo io..
    Sarebbero tante, troppe le cose da dire e forse questo non è nemmeno il luogo adatto…
    Arrivo da un percorso psicologico che mi ha fatto comprendere molte cose comunque… ora non resta che avere il coraggio di compiere l’ultimo passo, di spiccare il volo…
    Sì, mi sento meglio soprattutto perchè ora so dove andare, cosa fare, mentre prima ero allo sbando, combattuta fra mille incertezze, insicurezze, paure, doveri…
    Arriverà il momento di madare a quel paese qualcuno… arriverà.

    Però mai vorrò sentirmi stupida, spero di non sentrimi mai, tutto quello che ho fatto è perchè andava fatto, perchè in quel momento mi sembrava la cosa giusta…
    Finchè c’è vita, c’è speranza, no?
    It’s never too late…

    Grazie per la comprensione, magari sì.. avrò domande da porti, vedremo quando sarà il momento, quando mi sentirò pronta per tutto.

    🙂
    Buon pomeriggio!

Rispondi

 
