…una storia che commuove…

giovedi 16 aprile 2009

Susan Boyle, una favola moderna
Pubblicato da candidonews su 15 Aprile, 2009

Immaginatevi un programma come X Factor sul cui palcoscenico sale una casalinga cinquantenne, un po bruttina e decisamente timida. Immaginatevi i commenti tra il divertito ed il sarcastico di giurati e pubblico in sala, pronti a priori a seppellire sotto un mare di sorrisini e battute ironiche la povera malcapitata.

Ecco, ora pensate alla sorpresa dei presenti quando all’inizio della canzone, da questo scricciolo, è arrivata una voce quasi celestiale, bella, profonda, intonata. Lei è Susan Boyle, 47 anni, la protagonista di questa favola moderna.

La stampa. Il giudice canoro Piers Morgan, come riporta il Daily Mail, dopo l’esibizione le ha fatto una mare di complimenti : «E’ stata la più grande sorpresa in tre anni di show. Ci hai raccontato di voler diventare come Elaine Paige e tutti ci siamo messi a ridere. Ma tu ci hai provato che sbagliavamo». Così Susan, in poco più di dieci minuti è passata da casalinga qualunque a miglior rivelazione dell’anno, da sconosciuta a star. E adesso è la favorita per vincere il programma. Non ha solo affascinato la tv, ma è riuscita anche a conquistare il web. Su YouTube il suo video è stato visto da oltre 5 milioni di utenti. Lei non si scompone e si racconta: «Non sono mai stata baciata e per tutta la mia vita ho sempre desiderato fare la cantante. Ho deciso di partecipare allo show perchè volevo avere un’opportunità».

Susan, come riporta la Bbc, ha avuto la sua occasione e ha saputo farsi valere. Anche Hollywood è caduta ai suoi piedi. Demi Moore la adora. In una conversazione su Twitter con il marito Ashton Kutcher, l’attrice ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’esibizione della curiosa casalinga: «E’ fantastica». Lei, la rivelazione, dopo una vita passata a fare volontariato per la Chiesa e a cantare in qualche piccolo coro non si aspettava certo tanti consensi: «Tutto è cominciato quando avevo dodici anni. Ho iniziato a cantare nel coro e ai concerti scolastici. Poi quando sono diventata più grande mi sono esibita in qualche locale». Ora Web, tv e Hollywood sono dalla sua parte e non aspettano altro che risentire la sua splendida voce.

 

 

kate

Annunci

~ di kate su 16 aprile 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: